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Ms Smooth E Nurms: Quale Differenza?


ernesto
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Ciao a tutti,

studio modellazione in 3Ds Max 7 e 8 da un po', ho raggiunto un discreto livello nella modellazione non organica, e ora mi sto inoltrando nella modellazione organica, ma ci sono ancora strumenti e concetti che mi sfuggono!

Nel rollout degli Editable Poly di 3DS c'è uno strumento MS smooth, e poi c'è anche tutta una sezione Subdivision Surface, dove c'è "use NURMS subdivision". Io uso quest'ultimo un po' intuitivamente, ma non ne ho ancora capito la differenza col MS Smooth.

Generalmente, per ottenere una forma dalle linee sinuose (es. l'impugnatura anatomica di una pistola), cerco di raggiungere una forma sfaccettata molto semplice, e poi vado provando il NURM subdivision finchè non sono soddisfatto.

Ma in molti videotutorials viene utilizzato anche il Mesh Smooth per ottenere risultati simili.

Insomma, qual'è la differenza fra i due? Sono due funzioni diverse, su principi diversi, e vanno usati in due diverse fasi della modellazione, oppure sono alternativi, o uso l'uno o uso l'altro?

Ringrazio chiunque mi delucida!

Ciao

E

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