Vai al contenuto
frankcoppola

Strane Macchie Solo Su Porzioni Di Mesh Con Vray

Recommended Posts

come da immagine allegata si può notare la comparsa di strane macchie e la loro stranezza è pricipalmente dovuta al fatto che sono solo in alcune mesh e poi nell'ambito di parte di una stessa mesh (es. con freccia n.ro 1).

Inoltre cosa ancor più strana è che questa anomalia avviene solo con vray mentre con altri render tutto ok.

A qualcuno è già capitato qualcosa del genere :wallbash: ?!?

p.s.: si verifica con qualsiasi versione di vray e di max

p.s.2: è un originario file di autocad importato in max

post-13269-1158936267_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci saranno sicuramente poligoni sovrapposti; o li cancelli o imposti il secondary rays bias a 0,001

è un argomento stra-trattato, se facevi una ricerchina mi sa che lo trovavi :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ci saranno sicuramente poligoni sovrapposti; o li cancelli o imposti il secondary rays bias a 0,001

è un argomento stra-trattato, se facevi una ricerchina mi sa che lo trovavi :devil:

come si cancellano i poligoni sovrapposti e come li individuo-seleziono?

inoltre come si sono creati e inoltre sovendo fare una animazione come faccio a sapere che a un dato fotogramma non mi apparirà di nuovo il problema. come faccio? mi devo esaminare tutto il modello che è grande 50 x 25 m a tre piani e con tante stanze?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come si cancellano i poligoni sovrapposti e come li individuo-seleziono?

dovresti entrare a livello di subobject polygon e cancellare...comunque se non sei pratico di max cambia il secondary rays bias

inoltre come si sono creati e inoltre sovendo fare una animazione come faccio a sapere che a un dato fotogramma non mi apparirà di nuovo il problema.

credo si siano creati in fase di esportazione da autocad; se fai una ricerca tra i messaggi del forum magari trovi le impostazioni da usare per l'esportazione in modo che non ti si crea il problema (io non uso autocad e non posso aiutarti). Se cambi il secondary rays bias, l'opzione varrà ovviamente per tuttti i fotogrammi

Modificato da nduul

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fai come ha detto nduul ed agisci sul secondary ray bias

per le prossime volte cerca di essere più pulito e ordinato quando modelli ;)

@maya

il file link manager è utile quando si lavora su di un modello che si sa che sarà aggiornato frequentemente

altrimenti si importa direttamente e se bisogna aggiungere qualcosa si aggiunge separatemente

alla fine non cambia nulla

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...infatti è quello che faccio sempre io visto che i "committenti" cambiano spesso idea...

nessuno mi ha dato una mano riguardo al post che ho inviato sul problema di illuminazione di esterni con vray...

:angry:

pensavo che sarebbero arrivati tanti aiuti...invece... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti