Vai al contenuto
vincent1853

Aiuto Adobe Encore!

Recommended Posts

Ciao, sono un laureando in architettura e insieme a dei miei amici stiammo tirando su uno studio non ufficiale di grafica. Abbiamo intenzione di proporre i nostri lavori a studi associati e agenzie immobiliari. L'idea è quella di raccogliere tutto il materiale prodotto in anni di università (non avete idea alla fine cosa ti ritrovi a fare ad architettura) e presentarlo appunto ai suddetti. Volevo usare adobe encore, così da creare un dvd interattivo in cui presentarsi e illustrare tutti i nostri lavori. Ora il problema è questo, il DVD che vorrei creare sarà sicuramente visualizzato dagli studi su pc da tavolo, mentre adobe encore mi fa impostare come risoluzione solo quella televisiva, pal o ntsc. E la conseguenza è che a quella risoluzione le scritte sfuocano parecchio. Possibile che non ci sia modo di impostare una risoluzione di uscita più alta, almeno un a 1024*768?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Encore dvd è un prog di authoring di dvd-video, quindi al massimo puoi fare dvd-video a risoluzione 720x480 ntsc o 720x576 pal (4:3 o 16:9).

Per fare quello che vuoi tu devi creare un dvd-rom leggibile su pc (e ovviamente solo su pc, non dai dvd player da tavolo), e montare i tuoi contenuti con flash o director per l'interattività (creando poi un eseguibile che va avviato cliccando su un'icona o in autoplay), e codificare i tuoi contributi video come .avi o .mov o qualsiasi altro formato tu voglia, alla risoluzione che vuoi.