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farins

Touch Texture

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Ragazzi avrei bisono di uno script o di un plugin che mi consente di generare una texture in bianco - nero l'addove due oggetti si intersecano, praticamente che mi crei una mappa di collisione.

ho trovato uno script, si chiama "touch texture" ma non sembra funzionare correttamente con la versione di max 8. prero che qualcuno di voi conosce un'altro plugin o meglio un metodo per ottenerlo in max.

Grazie


Modificato da farins

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Ecco lo scriptino, c'è molto da migliorare perchè non l'ho implementato con le baked textures....

In pratica il rendering della bitmap animata avviene sul crop dell'oggetto, quindi questo deve avere una uvw map planare e "fittata" alla dimensione dell'oggetto stesso, il tutto orientato nella vista top.

Inoltre lo script altera i materiali applicati all'oggetto"carta" e all'oggetto"penna" quindi conviene lanciarlo su una scena temporanea che contenga solo questi due oggetti.....la dimensione del rendering dipende dalla risoluzione impostata nel rendering generale.....

Fatemi sapere......

touch_texture.rar

:hello:

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Ecco lo scriptino, c'è molto da migliorare perchè non l'ho implementato con le baked textures....

In pratica il rendering della bitmap animata avviene sul crop dell'oggetto, quindi questo deve avere una uvw map planare e "fittata" alla dimensione dell'oggetto stesso, il tutto orientato nella vista top.

Inoltre lo script altera i materiali applicati all'oggetto"carta" e all'oggetto"penna" quindi conviene lanciarlo su una scena temporanea che contenga solo questi due oggetti.....la dimensione del rendering dipende dalla risoluzione impostata nel rendering generale.....

Fatemi sapere......

touch_texture.rar

:hello:

Ma mitico ^_^^_^ guarda oggi pomeriggio lo provo subito!!! grazie veramente! questo è davvero utile

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Ho fatto la versione baked.....

Questa non dovrebbe avere effetti collaterali sulla scena, l'unica cosa da ricordare è che l'oggetto carta DEVE avere una uvw map....

Nel caso l'oggetto avesse più uvwmap lo script prenderà le coordinate di quello più in alto nello stack.

Un altro vantaggio è che lo script renderizza appunto soltanto la zona del gizmo(baked...), quindi anche nel caso di una mesh molto larga possiamo focalizzare il rendering nella zona dove avvengono le intersezioni.

touch_texture_baked.rar

Have fun!!

:hello:

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In effetti lo script si basa sulla creazione di un oggetto boolean, quindi meglio agire su geometrie semplificate ;) ....

Se ho tempo ne farò uno basato su mappe di occlusione.

Ciao.

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