Vai al contenuto
Manolo quello vero

Aggiornamento Mobo Core2

Recommended Posts

ciao avevo visto nella discussione conroe che consigliavate le seguenti schede madri:

- intel d975xbx

-asus p5wdh deluxe

-gigabite ga 975 x ds5

- abit ab9pro1

volevo chiedere se potevate aggiornare la lista adto che sono in procinto di fare la spesa...

avevo visto anche questa:ASUS P5B Deluxe i965P Fsb1066 DDR2ChSATARaidPCI-E e costa 227 euro.

dice che supporta i core 2 ma ha il NorthBridge Intel P965 non so se x essere compatibile con il conroe deve avere il 975 mi sembra vero?

in alternativa x restare sui 200-240 euro avete nuovi modelli da propormi?

molti dei modelli sopra, non li trovo ancora in commercio nei negozi, mi tocca ordinarli da internet o tramite beastie se mi fa un buon prezzo su tutto il pc,

a voi la risposta!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il chipset 965 , a dispetto della numerazione , è più recente del 975 ed è nato per supportare i Core2Duo...quindi vai tranquillo.

La P5B deluxe è un'ottima scheda , se vuoi alternative guarda le Gigabyte DS4 o DS6 che sono anch'esse ottime.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma nel link postato c'è solo un confronto tra Motherboards tutte equipaggiate con il chipset 975.

Come fai a dire che vanno meglio?

A quanto ho letto in giro le nuove Asus P5B Deluxe e Gigabyte DS6 sono delle ottime schede madri con spiccate doti di overclock.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io personalmente sto pensando a questa:

http://www.gigabyte.com.tw/Products/Mother...lName=GA-G1975X

ma non credo che farò la spesa prima di gennaio/febbario

Però credo che questa non supporti i Core2Duo (Conroe) , a quanto ho visto dal link.

Forse con un aggiornamento del Bios futuro....ma dubito.

Meglio puntare su schede nuove a mio parere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sono informato e dal sito intel: Supporta i processori Processore Intel® Core™2 Extreme, Processore Intel® Core™2 Duo, Intel® Pentium® Extreme Edition e Intel® Pentium® D per offrire prestazioni più elevate per i videogame e le applicazioni.

questo per il 975x

il 965 lo cataloga per "desktop mainstream" mentre il 975 per "desktop a elevate prestazioni".

non so perchè quella mobo non supporti il core 2 duo.

qui servirebbe beaztie.

se conferma il supporto, la consiglio vivamente per il sistema di raffreddamento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gia gia servirebbe bea cmq scusate l'ignoranza ma ke diff c'è tra i 2 socket 965 e 975? se supportano entrambi i conroe differenziano nella velocità di dati o meno? no xchè non vorrei spendere troppo ma non vorrei nemmeno una merdina... come avevo scritto all'inizio avevo visto la ASUS P5B Deluxe i965P Fsb1066 DDR2ChSATARaidPCI-E ke costa 227 euro e volevo appunto un vostro parere dato che nell'HW se spendi quei 20-30 euro in piu hai delle prestazioni totalimente differenti ( es vedi le schede geforce e geforce GT... come dire un disel e un turbo benzina...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

965 e 975 sono chipset, non socket. cmq se dai un occhiata qui (975) e qui(965) trovi le differenze tra i 2.

cmq del 965 ne esistono varie versioni (G965, Q965, P965)e sinceramente non ricordo cosa indichino le sigle prima del numero

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Però credo che questa non supporti i Core2Duo (Conroe) , a quanto ho visto dal link.

Forse con un aggiornamento del Bios futuro....ma dubito.

Meglio puntare su schede nuove a mio parere.

con la revision F5 supporta conroe.

in ogni caso, personalmente non ho mai amato le gigabyte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La P5B supporta il conroe eccome.

Come dicevo , nonostante la numerazione inganni , il chipset 965 è più recente del 975x.

Della P5b Deluxe ne parlano bene........su alcuni forum dicono che qualcuno ha raggiunto i 600 Mhz di bus (ovviamente con opportuni raffreddamenti).

Link al messaggio
Condividi su altri siti