Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

Ciao a tutti......purtroppo gli impegni lavorativi non mi permettono di aggiornare le discussioni frequentemente!!!

Accantonato temporaneamente il WIP "edificio polifunzionale" ne apro uno nuovo (nonostante sia a buon punto)...

Quetsa è una palazzina che verrà inserita in un PEC che ne prevede due uguali, più un gruppo di 4 villette!!

Per ora il miglio risultato ottenuto è questo (da esporre nell'agenzia immobiliare).......

Lo posto perchè sono avido di consigli su come migliorare (sia come rendering che come scelta di inquadrature, dettagli eccc.... :w00t:

image01uq9.jpg

scusate gli errori di battitura.... :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora... l'inquadratura è troooppo bassa (siamo sotto il metro e 60...), e inoltre l'apertura della camera esagerata (hai tutte le linee verticali che convergono verso il centro, nun se po' vede'! :D

Ti consiglio pertanto di sistemare la camera... l'illuminazione mi sembra buona, anche se migliorabile (un po' sovraesposta, ma a me personalmente non è un "effetto" che disturba...)

Forse dovresti rimpicciolire la dimensione della sorgente luminosa, perché le ombre sono un po' troppo "espanse" e poco definite... per i materiali non riesco a dirti molto, perché si vede abbastanza poco

Ultima cosa la vegetazione, che personalmente non mi fa impazzire, ma suppongo si tratti di modelli renderizzati... non sono un esperto, ma a mio avviso O la migliori, O la cavi del tutto :wacko:

In ultimo, con cosa hai realizzato modello e render?

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai usato Vray 1.5 per renderizzare?

Diminuisci il size multiplier del sun per ridurre la sfocatura delle ombre.

Cambia l'inquadratura ed allontana la camera ;)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me l'inquadratura piace solo che forse po troppo deformata prova a mettere un camera correct.

Il Bianco sulla colonna in angolo e' troppo allampanato secondo me...

comunque bella ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie dei consigli...ne farò sicuramente tesoro!!!

Da dove cominciamo....prima cosa, le ombre.

Per ottenere il realismo voluto mi sono appoggiato ad una fotografia scattata ad un edificio simile in una giornata di sole......la posto subito.....

http://img232.imageshack.us/img232/7092/imgp2837lv7.jpg

in confronto con la mia.....

http://img221.imageshack.us/img221/6794/image01uq9.jpg

come vedete le ombre sono effettivamente più definite ma....sicuramente non più chiare.

Addirittura sul lato sx sono più scure..ma non saprei come correggerle, forse andrebbe modificata la posizione della sorgente luminosa (una direct light) oppure è la presenze degli alberi a ridosso del prospetto sx che scurisce l'ombra......che ne dite voi???

Per quanto riguarda il "Bruciato" a me sembrava che lo fosse anche nell'originale ....ma forse mi sbaglio!!! effettivamente ad osservarla bene anche a me sembra un po esagerato (nonostante non dia molto fastidio anche a me).

per ovviare a tuti e due i problemi potrei, senza modificare le luci, lavorare sul dark ed il bright multipler....che ne dite???

oltre alla sovraesposizione in quale altro modo potrei migliorare l'illuminazione???

Infine La camera andrebbe effettivamente allontanata e ne adrebbe diminuita l'apertura, solo che quando ho renderizzato ancora non avevamo definito il matriale per il marciapiede...quindi volutamente ho cercato di non renderlo visibile....

questo è quanto....in settimana effettuerò le modifiche alla camera (prima cosa) e vi posterò gli UP...pe le luci attando vostre risposte!!!

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiii :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccolo appunto oltre quelli già fatti

il cielo è troppo scuro e poco saturo, nel senso che, rispetto alla sovraesposizione delle parti in luce le nuvole si vedono troppo bene

io lo aggiungerein in postproduzione ed eseguirei le varie prove di bilaciamento in photoshop

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah
:Clap03: un buon lavoro,ma dato che và in una immobiliare toglierei i ferri per stendere la biancheria ^_^

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti