Vai al contenuto
cecofuli

Hyundai Spot

Recommended Posts

Interessante spot realizzato interamente in CG. Renderizzato in VRay. Sono stati utilizzati prevalentemente 3ds max, Lightwave, VRay per il rendering, Nuke per il compositing e Scratch per il color grading. LINK

post-1087-1158912798_thumb.jpg

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il livello tecnico è notevole, ma non lascia il segno come il famoso trasformen della peugeot.

Lo spot (per carità, bello) è risolto in un balletto sincronizzato/duplicato, in un luogo chiuso con zero interazioni.

Bello, ma a mio modesto avviso non superiore a quello sopracitato... mi ha anche un pò ricordato il video "push the botton" che accompagna la canzone dei chemical brothers. (solo per l'idea del braccio meccanico, per il resto il video musicale è 1000 più complesso di questo spot)

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il livello tecnico è notevole, ma non lascia il segno come il famoso trasformen della peugeot.

Lo spot (per carità, bello) è risolto in un balletto sincronizzato/duplicato, in un luogo chiuso con zero interazioni.

Bello, ma a mio modesto avviso non superiore a quello sopracitato... mi ha anche un pò ricordato il video "push the botton" che accompagna la canzone dei chemical brothers. (solo per l'idea del braccio meccanico, per il resto il video musicale è 1000 più complesso di questo spot)

ciao!

fa paura pure la canzone, non solo il video. e cmq la canzone è "believe"

sicuramente l'inserimento nel video è un'altro livello di difficoltà, non si discute.

believe c.b.

cmq il video più bello per me rimane questo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fa paura pure la canzone, non solo il video. e cmq la canzone è "believe"

sicuramente l'inserimento nel video è un'altro livello di difficoltà, non si discute.

believe c.b.

cmq il video più bello per me rimane questo:

ti ricordo lello che il domino della accord è reale.. non sembra ma è così.. ci hanno messo un botto infatti per farlo.. sono stati inseriti solo pochi elementi 3d.. (le casse ad esempio)

ora non ricordo il link del making of ma se lo trovo lo posto..

(se non ci credi ad esempio quando ci sono i tre pneumatici che si spingono la telecamera passa subito al secondo perchè il primo cade immediatamente dopo il contatto.. se ci fai caso si vede..)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
con tutto il rispetto Ceco.... ma c'era bisogno di aprire una news per una pubblicità?? :huh:

concordo e sottoscrivo, va bene tutto, ma qui si inizia a esagerare

e chiudo il discorso altrimenti sono sempre il solito polemico

Link al messaggio
Condividi su altri siti
concordo e sottoscrivo, va bene tutto, ma qui si inizia a esagerare

e chiudo il discorso altrimenti sono sempre il solito polemico

pochi minuti prima che venisse pubblicata questa news mi sono visto rifiutare una mia news che parlava dell'ultimo numero di "The Most Beautiful Cg Girl Magazine", che a mio avviso era molto più interessante. Ci sono rimasto un po' male, soprattutto dopo che ho visto questa..., non mi è sembrato democratico.

Rox

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche tutte le altre news che ho provato a mettere in passato son sempre state rifiutate, qualche mesee fa poi c'era stato quel caso ecclatante di quel thread che era stato pubblicizzato con una news, e poi dopo una altra news per dire che era stato spostato mi pare :D.

Comunque: Bandwidth Limit Exceeded :(

Modificato da ciberdany

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto pure io. Tecnicamente fatto bene, anzi troppo realistici gli sfondi che lo dimentichi facilmente e non ti resta in mente.

W le cose semplici ma particolari

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti ricordo lello che il domino della accord è reale.. non sembra ma è così.. ci hanno messo un botto infatti per farlo.. sono stati inseriti solo pochi elementi 3d.. (le casse ad esempio)

ora non ricordo il link del making of ma se lo trovo lo posto..

(se non ci credi ad esempio quando ci sono i tre pneumatici che si spingono la telecamera passa subito al secondo perchè il primo cade immediatamente dopo il contatto.. se ci fai caso si vede..)

nn ci posso credere.......veramente??

a parte i pneumatici......i vetri, i tergicristalli......ok, mi sforzerò a crederci!! :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nn ci posso credere.......veramente??

a parte i pneumatici......i vetri, i tergicristalli......ok, mi sforzerò a crederci!! :wallbash:

infatti si, è stranissimo che i tergicristalli facciano quella specie di camminata! :eek:

però è verissimo.. anch'io sono rimasto più che stupito..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi l'ho visto finalmente, dico la mia.

Tecnicamente un video fatto in modo pregevole, senza dubbio.

Vi faccio notare una cosa.. provate a vedere il video frame per frame nei momenti di trasformazione (esempio quando esce dall'acqua)...

viaccorgerete che le trasformazioni e i veri morphing 3D.. sono ridotti all'osso.

Praticamente si tratta di grande capacità di tracking

e sopratutto complimenti ai signori per le scelte dei tagli registici.. cosa che fa la vera differenza.

al di la dei grandi effetti speciali..

penso che la regia (non solo ovviamente) sia il segreto del successo di questo spot.

Rispetto a quello della citroen non è di qualità inferiore a mio avviso, bensì la scelta di trasformazione è diversa,

non ci sono vere e proprie trasformazioni della macchina come nel caso della citroen.

Comunque un applauso sincero! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti