Vai al contenuto
karne

Broblema Con Le Blend

Recommended Posts

Ciao, volevo sapere come mai quando faccio per esempio una superficie con 4 curve, oppure quando taglio un piano con 4 curve in modo da ottenere poi una superficie con una forma specifica; quando poi vado a fare una superficie blend tra due superfici (realizzare come sopra) non ottengo solo un "edge" ma due o più edge...

lo stesso quando magari dopo vari passaggi di modellazione estraggo l'edge di una superficie e quindi ottengo una curva con moltissimi punti e poi riutilizzo quella curva per tagliare un piano ottengo sempre uno o più edge... cioè mi taglia la superficie in modo non corretto... come mai???

il problema mi si è presentato quando sono andato a realizzare il tutorial di modellazione di "virtuelle" preso nella sezione tutorial realizzando le curve come spiegato non riesco a fare la superficie blend(allego foto del punto critico) ho dovuto fare molti "inghippi" tipo ricavo due curve, faccio la blend tra due curve e poi per ottenere la superficie faccio una sweep..... lo so mi sono spiegato male ma sostanzialmente il problema è connesso con la realizzazione di una blend tra due superfici ottenute da curve... ho sempre più di un edge per superficie...

ciao e grazie :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

personalmente non mi è mai capitato e non so darti una risposta sicura, però mi capita spesso di trovare degli edge divisi in maniera strana quando lavoro su file di altri quindi mi iscrivo alla discussione ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti