Vai al contenuto
Soleamata

Rendering Architettonico

Recommended Posts

Ciao a tutti, sentivo un po' la vostra mancanza, ma purtroppo il lavoro non da tregua, comunque... mi chiedevo:

dopo essere entrato pian piano nel mondo delle applicazioni 3D ed aver realizzato le prime piccole animazioni e diversi rendering, per non parlare dei tutorials, mi piacerebbe moltissimo acostarmi alla renderizzazione di un edificio 3D (con maya, che e' l'unico software che studio ed utilizzo) ed il suo relativo rendering +o- realistico. Nello specifico, vi viene per caso in mente un link (tutorial, lezione, etc. in inglese o italiano) che guidi nelle varie fasi che susseguono all'importazione di un .dwg in 2D? Ossia un metodo che consigli le verie tecniche di estrusione partendo dalle curve del dwg. Ovviamente all'inizio senza pretendere chissa' quante e quali luci o particolari shader, piuttosto una guida in generale. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, ne ho sbagliato stanza;D Comunque anche in tal caso spero che dopo aver addrizzato il tiro, mi scuserete. :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si certo, ma infatti eccomi qui :D

Comunque invece di perdermi :wallbash: in questo mare di stupende nozioni, se avete un link da suggerire per un tutorial che partendo da un dwg o una piantina arriva al rendering architettonico finale, sarebbe il massimo!

:wub:

ad esempio nello specifico un tutorial che indichi come ricostruire un dwg a tre dimensioni, poi pian piano studieremo i materiali :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti