Vai al contenuto
Guest Shotgun

Consiglio Componenti Nuovo Pc

Recommended Posts

Guest Shotgun

Ciao a tutti, nn scrivo molto ma seguo da parecchio e faccio i miei complimenti ad un portale ke è sempre in crescita ed è ormai punto di riferimento per ogni treddista!

Veniamo al dunque, stò guardando per assemblare un nuovo pc, il mio ormai ha fatto la storia, dietro consiglio del mio rivenditore di fiducia (almeno spero, io mi fido ma nn troppo) ho stilato la seguente lista della spesa con alcune modifiche personali:

- Case middle Nexus Breeze 400 Watt

- MB gigabye GA-965P-DS4 o asus P5B deluze

- Processore intel core 2 duo e6600

- Memoria DDR2 1 Gbyte x 2 (penso corsair o equivalente)

- HD Western Digital Raptor 150 Gbyte

- Vga sapphire ati radeon x1800gto2 512mb gddr3 o Nvidia equivalente

- Monitor dell 24"

Il pc lo utilizzerò prevalentemente con 3dstudio max ma anke per giocare, ho cercato cmq di assemblare un sistema ke fosse il + stabile possibile, i dubbi + forti li ho sulla scelta tra gigabyte o asus per quanto riguarda la scheda madre, e ovviamente per la scheda grafica...sono sempre stato su nvidia ma questa ati sembra far miracoli nei videogame, il mio dubbio è, come se la cava con 3dstudiomax?

Vi ringrazio anticipatamente!

Saluti, Mik

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Shotgun

Ciao vfdesign grazie mille x la risposta! I "mostri" di Beaztie li avevo già adocchiati, se nn fosse per lo sconticino ke mi fa il mio fornitore avrei preso subito da lui :D, penso sia indaffaratissimo e nn volevo disturbarlo troppo, mq ho visto ke monta su una delle sue soluzioni la scheda gigabyte DS4 ke era una delle mie possibili scelte! Il dubbio + grande rimane la scheda video, nn volevo andare su una quadro perkè vorrei anke giocare, mi servirebbe qualcosa per far fronte al gioco spinto e al 3d...il solito classico dubbio...ati o nvidia :D, ciao e grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X la sk video sikuramente una nvidia di pari fascia -_- Se l' unico motivo di NON prendere una Quadro é X la kompatibilità coi giochi non ti preoccupare perkè generalmente girano senza troppi problemi, anke se la velocità non é quella di una geffo. Inoltre kon la Quadro puoi montare i driver Maxtreme, INDISPENSABILI per far girare BENE Max sotto OpenGl :blink: Certo ke con una geffo Gtx 7900 hai cmq potenza da vendere...a circa 500 Euri.

-X quanto riguarda il cabinet direi che un chieftec middle va già + ke bene : robusto, spazioso, ben ventilato : unico probl se avessi da installare sk video o di controllo lunghe, ma non ne fanno quasi +.-..

-Hard disk : un raptor da 150 Mb e 10000 costa oltre 250 Euro, e, X quanto veloce, rimane un sata 1. Se piazzi una "batteria" con 4 hd in raid 0+1, cosi' da avere anke la copia dei dati, con 4 Wd js da 150 Mb l' uno alla fine vai + veloce e spendi - <_<

-Sk madre : io preferirei l' Asus, ma sono gusti personali. Se non fosse X la mancanza di Sli ti konsiglierei sicuramente Supermicro :P

-Il monitor da "24 mi sembra eccessivo : ma un crt da 24 dove lo metti ? :blink2: Se scegli un lcd ti consiglio una risuluzione di 1600X1200 su un "19 e 1920X1440 X un 20" o 21" panoramico ;)

Modificato da Asterix 3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente consiglio Nvidia; ho preso una ati inquanto ho cambiato scheda quando nvidia di fascia media non ce ne erano.

Innanzitutto, di solito, gli amanti di ati ne vantano la qualità grafica rispetto alla "approssimatezza" delle nvidia; niente di piu falso =)

sono a livello senza dubbio e a mio parere va meglio la mia vecchia 4800 che la nuova x800gto (naturalmente non parlo di poligoni, ma di pura qualità grafica)...

con hl2 e quake 4 ho notato alcuni "puntinamenti" nelle varie "fumate" delle granate che con la vecchia non avevo mai visto in nessun gioco....

I driver ATI (sarà che ho sempre avuto nvidia) mi sembrano molto inferiori sia come interfaccia che come "effetto a pelle"...

in pratica: ho dato una possibilità ad ati (anche perchè la ho trovata a un buon prezzo direttamente dal fornitore) ma la prossima scheda sarà nvidia al 100mila%

naturalmente è solo un parere personale ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Shotgun

X asterix:

- Purtroppo le quadro ho già visto da amici ke nn funziano benissimo con i giochi :(...il fatto è ke la x1800gto2 512 la vendono a 260 euro :|...mi sembra un buon affare e con lo steso prezzo prenderei una geffo 7900 gs 256, ke se però con 3ds va meglio...mi stuzzicavano molto i 512 di ram, ma ancora nn ho capito se servono a qualcosa...

- Il case ke ho scelto è insonorizzato quindi penso di rimanere su quello e monta già un alimentatore da 400 watt

- X gli HD mi hai fatto venire un bel dubbio :D...ci farò un pensierino grazie...

- Per la schema madre ognuno ha le sue preferite, anchio sarei stato su asus ma questa gigabyte nn sembra male

- Il dell 24" è un lcd ke già posseggo (Scusa nn l'ho specificato sopra) ed è un vero gioiello lo consiglierei a chiunque

X Thedoberman

Anchio vorrei dare una possibilità ad ati ma nn so quanto se la meriti :D

Ciao e grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X la sk video sikuramente Nvidia : coi programmi di grafica 3D non c' é paragone...X quanto riguarda il discorso Quadro...mi auguro tu dica solo cosi' X la politica di "leggero" strozzinaggio applicata alle Quadro ke altro non sono ke geffo con bios, driver e un' po' di componenti diversi di migliore qualità sul pcb della sk (non il chip ke é lo stesso !) Max c' é ki lo usa sotto D3D, ma X alcune applicazioni (ex piante importate da Autocad, molte polilinee nella scena) l' OpenGl é ankora isostituibile. Quindi, fai bene a considerare l' opzione Ge-Force, visti i PREZZI delle Quadro, ma andare a prendere una ge-force invece di una Quadro X le prestazioni nei giochi ke dici non funzionino benissimo...dico solo ke, A PARITA' DI HARDWARE, va meglio una Quadro nei giochi ke una Geffo coi programmi, specie Max dove puoi utilizzare i maxtreme ke portano incrementi prestazionali, opzioni e qualità di visualizzazione da riferimento !

Io ti sto consigliando una mezza workstation da utilizzare anke X i giochi : bisogna vedere però se preferisci una makkina da gioco utilizzabile koi programmi...se ti interessa + la compatibilità, velocià, stabilità X il > n° di games o l' ottimizzazione, le certificazioni, la velocità e qualità visiva dei driver delle Quadro X i programmi ;)

Modificato da Asterix 3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Shotgun

Nn metto in dubbio la qualità delle schede quadro tantè ke ora lavoro con una quadro4 750 xgl, però secondo me il prezzo di queste nn ne vale...e cmq per il lavoro ke faccio, ovvero modellazione low poly, nn mi serve una scheda al top, lavoro con scene ke nn superano mai i 200000 poligoni, vorrei solo un pò + di velocità in viewport e penso (e spero) ke una geforce possa fare il suo lavoro....cmq ho già scartato ati e questo nn è poco...ora stò guardando un pò per queste geffo7...ho trovato una 7950GT 512 mega a circa 350 euro ke mi ispira molto molto!!!

Grazie ancora

Saluti, mik

Link al messaggio
Condividi su altri siti