Vai al contenuto
mare

Swatch Irony

Recommended Posts

avete presente lo swatch irony? lo porto sempre al polso e da un pò mi chiedo come farei a modellarlo.. putroppo oggi mi ci sono messo, ma le bombature presenti sull'attacco del cinturino, che si congiungono al piano del quadrante (che poi è un cerchio), le trovo davvero difficili da tradurre in superfici di rhino..

ecco qlc foto del soggetto e come sto provando a farlo con pessimi risultati come si può intuire..:

swatch-01t.jpg

IRONWIRE.jpg

Voi come lo fareste? avete qualche dritta?

grazie per qualsiasi intervento..

ciaooo!

P.S. in realtà le foto real che ho messo qui sn un pò diverse dal modello che sto facendo io, infatti la bombatura è più accentuata.

Modificato da mare

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo tipo di superfici non sono difficili da fare con Rhino, una volta che ti sei creato la superficie del quadrante e quelle "perpendicolari" della cassa puoi usare o un blend surface oppure (meglio ancora perchè disegnando alcune linee hai + controllo sulla geometria) Surface from network curves oppure una serie di sweep 2 rail

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ummh.. si forse hai ragione mi sono spaventato per nulla.. è che con quei bordi con l'angolo così acuto mi veniva una superficie davvero schifosa piena di grinze troppo visibili:

www.jpg

aggiungendo 3-4 linee di sezione in più però la superficie diventa quasi perfettamente liscia.. seppur si nota essere proprio tiratissima..

www2.jpg

mi scoccia sempre un pò mettere così tante linee per le mie network surface.. mi da sempre l'idea di essere una modellazione poco corretta.. ma forse è solo un'idea sbagliata che mi sono fatto io? usare tante linee per costruire le proprie network surface non è sinonimo di inesattezza ma solo di superfici più accurate o controllate?

grazie per chiarire le mie paranoie :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti