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genina

Problemi Blend Shape Maya

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ho importato i blend shape della testa del personaggio nella scena con il rig... nel momento in cui attacco i blend shape alla mesh originale della testa skinnata e riggata e vado in input a cambiare l'ordine di deformazione quando attivo il blend shape la testa si sposta dalla sua posizione di origine.

sapete dirmi come posso risolvere???

grazie sono disperata :crying:

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Non è che hai fatto freeze trasform sulle blendshapes?

Xche se è cosi maya elimina il node principale e assegna ad ogni vertice dello shape node la world position (e non la object position)

cmq la blendshapes devono stare alll'inizio dell'ordine di deformazione

per fare cio creale con l'opzione "front of chain" ;)

spero di esserti stato utile :)

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no non ho freezato niente e mettendo default nelle opzioni blend shape il blend shape funziona se metto il front of chain la testa si sposta e si deforma

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mmhmhmh...

prima di applicare i deformatori l'history era vuota?

puo essre questa la causa :)

di soloto è meglio fare un delete history prima di applicare blind skin/blendshapes :)

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