Vai al contenuto
TheDobermann

Consigli Per Inziare...

Recommended Posts

Innanzitutto ciao a tutti =)

rompendo un po' le balle a mio fratello sono riuscito a convincerlo ad imparare a modellare, quindi mi volevo dedicare all'animazione a tempo pieno...

solo che ho un paio di piccoli problemi...

Non ho mai animato niente (se non col flash :lol: ) quindi le mie conoscenze rasentano lo 0 assoluto...

L'idea (a lungo termine, probabilmente mesi...) sarebbe di creare qualcosa di simile ad un cartone animato con delle creature idiote inventate in innumerevoli serate di demenza...

Queste creature sono animali sia bipedi che quadrupedi...

Siccome non sono molto esperto in 3ds e men che meno in animazione come mi consigliate di iniziare???

Pensavo di creare degli scheletri di bones e cercare di muoverli in qualche modo, per poi adattarli ai modelli che spero mio fratello riesca a fare...

Secondo voi è il metodo giusto o ce ne sono di più semplici???

Siccome non credo che otterrò risultati particolarmente soddisfacenti nel primo periodo mi accontento di sapere il modo più semplice per inizare =) e se aveste qualche link vi sarei grato =)

grazie dell'attenzione...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per cominciare c'è la guida di 3ds max integrata che ti spiega le basi. inoltre è presente un modulo chiamato biped, cha latro non è che un preset di ossa umane (ma che si posso adattare anche a i quadrupedi). Lo trovi in systems -> biped

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per cominciare c'è la guida di 3ds max integrata che ti spiega le basi. inoltre è presente un modulo chiamato biped, cha latro non è che un preset di ossa umane (ma che si posso adattare anche a i quadrupedi). Lo trovi in systems -> biped

Intanto grazie =) mi cagano in pochi però :rolleyes:

Mi sa che saranno dolori imparare... :lol::lol: comunque intendevo sapere anche se gli scheletri sono il sistema più semplice o se si possono ottenere buoni risultati anche in altri modi magari più immediati...

avevo pensato di modellare ogni pezzo singolarmente e poi lavorare solo di pivot e rotazioni, ma mi sa che viene una schifezza... che dite??

Modificato da TheDobermann

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmm ma non avevi già postato qui

la stessa richiesta? :devil: eheh skerzo

mmmmm tempo fà se non ricordo male m ero imbattuto in un paio di videotutorial sull'animazione di un braccio meccanico...

potrebbe interessare?!?! B)

se li ritrovo (adesso sono col mio fido nb...lontano dal mio infido desktop...)

ti faccio un fiskio.... :rolleyes:

:hello:

P.s. mejo se m mandi un paio di mp x rinfreskarmi la memoria :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mmmm ma non avevi già postato qui

la stessa richiesta? :devil: eheh skerzo

NOOOO!!! mi hai sgamato :blush:

(modalità mi arramipico sugli specchi ON) Comunque non è esattamente la stessa cosa, adesso volevo sapere se gli scheletri sono il metodo più semplice o se ce ne sono di più facili B) (modalità mi arramipico sugli specchi OFF)

Se riesci a postare i link ti amo =)

e poi nn ho proprio capito quel riferimento all'infido desktop e al notebook fido... semmai è il contrario :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti