Vai al contenuto
TheDobermann

Consigli Per Inziare...

Recommended Posts

Innanzitutto ciao a tutti =)

rompendo un po' le balle a mio fratello sono riuscito a convincerlo ad imparare a modellare, quindi mi volevo dedicare all'animazione a tempo pieno...

solo che ho un paio di piccoli problemi...

Non ho mai animato niente (se non col flash :lol: ) quindi le mie conoscenze rasentano lo 0 assoluto...

L'idea (a lungo termine, probabilmente mesi...) sarebbe di creare qualcosa di simile ad un cartone animato con delle creature idiote inventate in innumerevoli serate di demenza...

Queste creature sono animali sia bipedi che quadrupedi...

Siccome non sono molto esperto in 3ds e men che meno in animazione come mi consigliate di iniziare???

Pensavo di creare degli scheletri di bones e cercare di muoverli in qualche modo, per poi adattarli ai modelli che spero mio fratello riesca a fare...

Secondo voi è il metodo giusto o ce ne sono di più semplici???

Siccome non credo che otterrò risultati particolarmente soddisfacenti nel primo periodo mi accontento di sapere il modo più semplice per inizare =) e se aveste qualche link vi sarei grato =)

grazie dell'attenzione...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per cominciare c'è la guida di 3ds max integrata che ti spiega le basi. inoltre è presente un modulo chiamato biped, cha latro non è che un preset di ossa umane (ma che si posso adattare anche a i quadrupedi). Lo trovi in systems -> biped

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per cominciare c'è la guida di 3ds max integrata che ti spiega le basi. inoltre è presente un modulo chiamato biped, cha latro non è che un preset di ossa umane (ma che si posso adattare anche a i quadrupedi). Lo trovi in systems -> biped

Intanto grazie =) mi cagano in pochi però :rolleyes: