Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti, finalmente mi sono cimentato anche io nella realizzazione di una macchina in 3D :)

il modello è fatto interamente in XSI mentre materiali e render sono fatti in 3dsmax con Vray; non avevo una precisa idea di come realizzare il modello, diciamo che è venuto fuori mentre lo modellavo, spero vi piaccia :)

render1bt8.jpg

render2hh2.jpg

qui potete vedere il wireframe

render4dm3.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i vetri sono neri perchè dentro il modello è di un vuoto che fa paura :P

+ che altro sto smanettando di nuovo su vray da circa una settimana e volevo provare ad illuminare un qualcosa di diverso da un cubo o una sfera :Clap03:

thx per il reply :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la modellazione mi sembra buona, cerca di migliorare gli shader; metti un bel cromato ai cerchi ed il vetro fallo trasparente

:hello:

Sono dell'opinione opposta ^_^ mi piace molto lo stile del render e degli shader, hanno un qualcosa "cartoon" che si adatta bene al design dell'auto.

Mentre del modello (esteticamente parlando) non mi convince molto la parte anteriore e gli specchietti... cmq un ottimo lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mentre del modello (esteticamente parlando) non mi convince molto la parte anteriore e gli specchietti... cmq un ottimo lavoro :)

quoto....

Potresti provare ad inserirli nella carrozzeria.... Vista l'intera omogeneità, forse non starebbero male.... Invece così staccati e "squadrati" danno un pò a "pugni" con le linee morbide e sinuose dell'auto....

Shader, ottimi... Magari potresti 2scalettare" meno i vetri dei fari che a prima vista sembrano griglie... (o lo sono?!?) e provare a far riflettere il vetro di + come uno specchio scuro....mah! Son solo idee, se vuoi provare...

Ciao

Bellissima cmq! Complimenti

nahhhhh...Lascia stare la storia del vetro, dicevo una str....ata! :-) prova magari a schiarirlo o virargli il colore....

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che bello un sacco di risposte! :Clap03:

vediamo un pò di rispondere a tutti ;)

X GURUGUGNOLA

la parte anteriore non convince molto nemmeno a me, ho avuto qualche problema nel definire la forma delle luci e tutto il resto, l'idea era di farla tipo Porsche (spero di averlo scritto bene) ma poi modella modella...vengon fuori le cose strane :D

X DEDANDY

lo shader del vetro ho provato a farlo riflettente puro ma poi non c'era molta differenza tra questo e la carrozzeria; ho messo il glossy a 0,8 o qualcosa del genere ma mi sa che è venuto fuori un effetto "illustrato" (e poi è pieno di noise <_< )

X ROCKMAN

questa è l'auto del maggiordomo :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti