Vai al contenuto
Fausto73

Help Hardisk

Recommended Posts

:( Ciao raga, qualcuno mi può aiutare, ieri credo ke mi si è rotto l'Hardisk del mio pc, all'avvio mi da un messaggio tipo "file partizione ntfs rovinato", le parole precise non le ricordo.

Il mio Hardisk è un "Western Digital", qualcuo conosce qualke utiliti per testare se si è rovinato e in caso qualke programma per poterlo riparare se possibbile.

Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità e aspetto qualcuno ke mi possa aiutare :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto se hai possibilità di collegarlo ad un altro pc, copia tutti i dati se riesci a vederlo.

Poi vai sul sito del produttore e troverai sicuramente qualche utility per testarlo

link

Link al messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto il consiglio è lo stesso di nuudul

prova a metterlo in un altro pc..vedi se riesci a vedere i dati..e recuperali

se non riesci a vedere i dati

ti consiglio di seguire questo topic

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=26521

il problema penso sia simile al tuo.. :rolleyes:

e il programma che ti consiglio di utilizzare x vedere all'interno del tuo hd e salvare il salvabile...è easyrecoverypro...

alla fine formattone rulez :devil::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
alla fine formattone rulez :devil::hello:

Non saprei... se per caso hai cluster danneggiati tempo pochi mesi e ti riblocca tutto...

una volta formattato puoi cercare di fargli uno scandisk approfondito (da un altro pc) e vedere se è tutto ok, ma personalmente ho avuto brutte esperienze, nel senso che nemmeno lo scandisk ti salva al 100% se hai cluster biricchini :lol: comunque in seguito l'infezione potrebbe riprendere il suo corso =)

se hai nel pc roba di poca importanza potresti rischiartela, ma se hai files importanti ti conviene cambiare disco e magari tenere il tuo come slave per files poco importanti...

naturalemnte se lo scandisk da esitop positivo al 100% dopo la formattazione puoi stare molto più tranquillo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non saprei... se per caso hai cluster danneggiati tempo pochi mesi e ti riblocca tutto...

una volta formattato puoi cercare di fargli uno scandisk approfondito (da un altro pc) e vedere se è tutto ok, ma personalmente ho avuto brutte esperienze, nel senso che nemmeno lo scandisk ti salva al 100% se hai cluster biricchini :lol: comunque in seguito l'infezione potrebbe riprendere il suo corso =)

se hai nel pc roba di poca importanza potresti rischiartela, ma se hai files importanti ti conviene cambiare disco e magari tenere il tuo come slave per files poco importanti...

naturalemnte se lo scandisk da esitop positivo al 100% dopo la formattazione puoi stare molto più tranquillo ;)

Ok grazie raga per la vostra disponibilità, non so se ho cluster danneggiati, adesso provo a fare le operazioni che mi avete indicato ovviamente salvandomi prima i dati e vediamo ke succede, un grazie di nuovo e ciao atutti alla prossima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti