Vai al contenuto
ginspe

Modello Autocad In 3ds Come Dividerlo

Recommended Posts

salve a tutti

ho un nuovo dilemma che non riesco a risolvere .....

ho realizzato una piazza 3d in autocad e l'ho importata in 3ds il problema è che diviene un unico blocco senza la possibilità di lavorare sulle varie parti......

come posso fare per ovviare a cio'?????....

grazie a tutti :hello::hello::hello::hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi provare cosi

selezioni il blocco

aggiungi dalla tendina - editable poly

vai sotto in selection --> element

selezioni un oggetto

vai sotto in edit geometry --> detach

dovrebbero staccarsi

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando lo importi seleziona nel menù delle estenzioni autocad dxf, dwg. Poi nella finestra successiva puoi scegliere se importarlo in base ai layer o in base ai colori. Questo dipende da come lo hai realizzado in autocad

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

io conosco solo 3ds Max8 quindi se hai una versione diversa non so se il mio consiglio può essere utilizzato, ma in questa versione invece di utilizzare il comando importa per i file *.dwg è di gran lunga preferibile utilizzare il 'File link manager' che ti permette appunto di linkare un disegno autocad.

Questa procedura (oltre a dare la possibilità di importare solo una parte dei layer) ti permette di mantenere un collegamento attivo tra le due piattaforme: quando il disegno originale viene modificato può essere aggiornato in 3ds mantenendo le modifiche ai materiali o modelli 3d aggiunti in 3ds.

Ovviamente questo collegamento puo' essere interrotto (Bind) oppure può essere eliminato tramite il comando Detach.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

io conosco solo 3ds Max8 quindi se hai una versione diversa non so se il mio consiglio può essere utilizzato, ma in questa versione invece di utilizzare il comando importa per i file *.dwg è di gran lunga preferibile utilizzare il 'File link manager' che ti permette appunto di linkare un disegno autocad.

Questa procedura (oltre a dare la possibilità di importare solo una parte dei layer) ti permette di mantenere un collegamento attivo tra le due piattaforme: quando il disegno originale viene modificato può essere aggiornato in 3ds mantenendo le modifiche ai materiali o modelli 3d aggiunti in 3ds.

Ovviamente questo collegamento puo' essere interrotto (Bind) oppure può essere eliminato tramite il comando Detach.

cavolo studiero questa procedura grazie mille sei stato utilissimo...... :hello::hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie CBR questa non la conoscevo neanche io... sei stato di grande aiuto.....

io utilizzo 3ds 7 speriamo che questa funzione stia anche quì....... mo controllo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti