Vai al contenuto
The Sleeper

Driver per ATI radeon

Recommended Posts

Ciao a tutti

Io mi sto avvicinando adesso alla grafica 3d e avevo sentito parlare di driver modificati per le ati radeon e volevo sapere che modifiche apportano e dove posso trovarli.

Io ho una radeon 9600 e spero di passare a qualcosa di più professionale ma nel frattempo volevo qualche chiarimanto su questi driver.

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato gli omegadriver ma nn ho capito se servono per trasformare la radeon 9600 in una firegl t2.

Ho guardato anke il link della vecchia discussione ma nn ho ricavato un ragno dal buco e ho provato anke ad installare i freefiregl ma nn sono riuscito a farli funzionare. :wacko:

Avete altri consigli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

RV350/360 fa radeon 9600 e FireGL T2

i driver miglor X softmode sono questi dal agosto 2003

non e un gran che.. ma con i driver ottimizatti X max quasi 60% di piu ;-)

purtroppo il RV350 non e R350... pero.. gira piu-meno.. fa velocitta come un Nv28 /Ti4800 / quadro 9xx XGL/

scaricha ultimo riva tuner dal sito ufficiale http://www.nvworld.ru/downloads/rivatuner.zip prendi i driver vechii /se hai i piu-nuovi la modifica non forunziona corretto/ e... enjoy ;-)

PS

i driver sono questi

FireGLX1X2T2Z1-Win2kXP-78841.exe

se non gli trovi manda mi un PM gli metto in internet q ualche server

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Questa me l'aveva scritta JOSEFOR dal forum di HWUPGRADE quindi eventualmente un grazie a lui, serve per moddare la serie x800

Logicamente non sono responsabile di eventuali danni e/o malfunzionamenti che potrerbbe insorgere!!. :D

Spero possa servire :)

Mod Firegl X3

1) Scaricare i drive Unified 8.062 dal sito ATI; scaricare Rivatuner RC 2.0 15.3 ed installarlo.

2) Lanciare l'installazione di questi ,con il precorso di default, dopo pochi secondi restituiranno un messaggio che harware non è adeguato.

3) Utilizzare la patch Rivatuner "SoftFireGL w2k.rts" sul file atitmtag.sy_ che trovate dentro a c:\ati\Firegl Unifiedrive\Driver\2KXP_INF\B_18414

4) La patch genera un file atitmtag.sys nuovo questo risulta non compresso; con makecab.exe" (si trova dentro a windows, da finestra di dos scrivi

"makecab atitmtag.sys"), adesso è diventato atitmtag.sy_. (devi lavorare con makecab nella directory del file da comprimere, quindi dentro

a: c:\ati\Firegl Unifiedrive\Driver\2KXP_INF\B_18414).

--A questo punto i drive sono pronti per l'installazione manuale.

5) Disinstallare i drive attuli dal PC con AtiUninstaller.

6) Riavviare il PC ed annullare i tentativi di Windows nella ricerda dei drive.

7) Dal pannello di controllo\sistema\harware\gestione periferiche aggiornare i drive delle periferiche video manualmente e forzando la tipologia

andate in c:\ati\Firegl Unifiedrive\Driver\2KXP_INF e selezionate file CX_18678.inf (questo è quello per Win Xp) sia la scheda video primaria e

secondaria selezionando firegl X3 256 e firegl x3 256 secondaria tra l'elenco di quelle disponibili. (N.B. le 7100 sono solo PCI EXP quindi una

X800xt AGP non funziona con questo drive, scegliete x3 256).

8) Senza riavviare lanciate l'installazione del pannello di controllo ATI senza nessuna patch, l'eseguibile si trova in: c:\ati\Firegl Unifiedrive\Firegl Control pannel

9) Ora pathciamo l'installazione dei drive otimizzati per MAX, prima con "Installer antiprotection.rts" di Rivatuner il file setup.inx in c:\ati\Firegl Unifiedrive\firegl 3d max.

10) Lanciate l'eseguibile di installazione per i drive ottimizzati 3DSmax dentro a c:\ati\Firegl Unifiedrive\firegl 3d max, creerà una cartella con i files

in: Programmi\ati tecnologies\fire gl 3d studio.

11) Utilizzando nuovamente le patch di Rivatuner usate antiprotection.rts sul files atiimxgl.exe nella cartella Programmi\ati tecnologies\fire gl 3d studio, qui in teoria bisogna

trovare il PCI device ID giusto per la tua scheda, la mia è 4a49 (x800pro) presente tra quelle in lista ( ID viene visualizzato correttamente con Atitool).

---Mi pare che ci siamo

12) Riavviare il PC se avete 3dsmax vi chiederà se utilizzare idrive Ati otimizzati; adesso guardate il pannello di controllo, un po scarno si ma con con una scheda CONFIGURAZIONE,nuova, che elenca una serie di programmi di

grafica 3D (3dsmax , maya, solide edge ecc..) dove attivare l'accellerazione openGL.

Chiaramente non assumo nessuna responsabilità sulla funzionalità della mod o dei possibili malfunzionamenti che potrebbe causare, a me funziona, MAx incremente in openGl del 140% circa

Ciao

Beppe the Hussar

Modificato da matt77

Link al messaggio
Condividi su altri siti