Vai al contenuto
Saint vincent

Zbrush O Maya?

Recommended Posts

:blink2:

Forse la domanda è posta un pò male...

Cosa sceglierei se fossi in te ?

Visto che sai già un pò di Max mi butterei su Zbrush (dei 3 che hai detto).

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente ZBrush è la sceltà più particolare che puoi fare... poi molto dipende da cosa vuoi fare te, io fossi in te mi butterei su Maya solo perchè mi serve per il lavoro, ma anche Modo non sarebbe male visto le grosse potenzialità che nasconde.

Ultimamente ho provato Softimage|XSI e ti dico che se trovi un corso buono e completo buttati su di lui anche se non è nella tua lista ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa richiesta ha poco senso... un sw ti consente di fare una cosa, l'altro di farne altre, non sono equivalenti o equiparabili.

Come decidere? Beh, semplice, ti basta solo capire quale è il risultato che vuoi ottenere ^_^

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente è un po' come chiedere se è meglio comprarsi una ferrari o una rolls royce.

Comunque secondo me è importante capire bene a cosa serve zbrush, che è il software più "anomalo" di tutti e in base a questo fare la tua scelta. In sostanza zbrush serve (salvo rare eccezioni) a creare roba organica, a riprodurre esseri viventi col maggior livello di dettaglio possibile.

Quindi, se hai già la mano da artista (disegnatore o scultore), allora te lo consiglio vivamente. Se invece sei scarso, anche utilizzando zbrush resterai scarso e farai brutti modelli sproporzionati ...con un sacco di dettagli!

In questo caso ti consiglierei di buttarti su un programma 3d più convenzionale. Quale è solo questione di gusti. Modo è ottimo e relativamente economico rispetto a Max e Maya, ma manca il settore dell'animazione per ora (anche se presumo che se uno inizia a impararlo ora, avrà di che essere occupato fino a quando verrà aggiunta anche l'animazione).

Link al messaggio
Condividi su altri siti