Vai al contenuto
Slide

Fender Squier

Recommended Posts

Ciao a tutti...

ho modellato la mia chitarra elettrica in rhino e l'ho passata in max per il texturing e per i render in vray.

Ora sto lavorando un pò all'illuminazione...vorrei trovare l'hdri giusta...non mi piace tantissimo l'effetto che dà il cromo...ci vorrei ancora lavorare!

L'illuminazione è data da una singola hdri di un paesaggio esterno sia nello slot GI environment che in quello reflection\refraction environment.

Ho usato un'hdri di esterni perchè l'effetto di quelle di interni che avevo trovato non mi convinceva...

A voi i giudizi...

non mi uccidete!!! :)

squire02vd7.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se tieni questa inquadratura è perfetta, forse un pò appuntito il corno inferiore, ma ci vorrebbe un'inquadratura più ravvicinata, cosi possono notare meglio i particolari..Il cromo a me pare ottimo ugualmente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente ben fatta!!! E te lo dice uno che c'ha la tua stessa chitarra....(Vedi nick name)

L'unica cosa forse che migliorerei è il riflesso sul corpo...

Sono dettagli su un modello ben realizzato e che cmq a quanto ho capito stai cercando di migliorare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:Clap03:

Bellissima immagine.Solo una cosina.

La paletta non ti sembra un pò troppo larga?

grazie per i complimenti...

considera che il modello è stato realizzato in rhino utilizzando una foto come background...in modo da poter rispettare bene le varie proporzioni...

probabilmente la paletta ti sembra più grande a causa della posizione della camera....boh!

_Slide B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti...

finalmente sono riuscito a rendere quasi conclusa la creazione della mia chitarra...ma volevo mostrarvi un'altra immagine...soprattutto per chiedervi un consiglio riguardo al cromo, a me non convince tantissimo e credo di aver capito il perchè: il ponte e l'entrata per il jack in realtà non sono oggetti piatti ma sono bombati e quindi l'immagine riflessa che deve uscirne dovrebbe essere deformata:

- esiste un modo per deformare la riflessione su un oggetto piatto o devo modellare quell'oggetto con una bombatura?

- un rendering in still life come questo in cui l'oggetto è inserito in un ambiente completamente bianco che tipo di cromatura deve avere?...va bene quella che ho usato, che ha un'effetto molto saturo o no? (è dovuta ad un hdri esterna che dà sia illuminazione che riflessione)

Avoi i pareri, i giudizi e le critiche...tutti bene accetti!!!!...Ma non uccidetemi please! :crying:

http://img175.imageshack.us/my.php?image=squirecam2ltfq4.jpg

Thanks...

_Slide

Link al messaggio
Condividi su altri siti