Vai al contenuto
clark

[notebook] - Differenze Fra Processori

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

dopo mille ripensamenti mi son quasi deciso a prendere un portatile... ma ho confusone, con tutte quelle caratteristiche che scrivono [mi servirebbe x programmi come photoshop, flash o 3D studio][budget 1200 euro]..

Mi sapete dire fra questi processori, e relative schede video che differenza c'è o almeno qual'è il migliore?

SONY VAIO FE31B T5500 1.66GHz+1GB+80+7400 256

Tecnologia Mobile Intel Centrino - Processore Intel Core2 Duo Pentium T5500 1.66GHZ x 2 (1.66 GHz, FSB da 667 MHz, Cache L2 da 2MB)

scheda grafica NVIDIA GeForce Go 7400 con 256MB TURBOCACHE

SONY VAIO FE28B T2300 1.6GHz+1GB+100+7400 256

Tecnologia Mobile Intel Centrino - Processore Intel Core Duo Pentium T2300 (1.66 GHz, FSB da 667 MHz, Cache L2 da 2MB)

scheda grafica NVIDIA GeForce Go 7400 con 256MB VRAM

TOSHIBA Satellite A100-682 T2250 1.73GHz+1GB+100+X1600 256

ecnologia Mobile Intel Centrino Duo con processore Intel Core Duo T2250 (1,73 GHz, 2 MB Cache, 667 MHz FSB)

grafica ATI Mobility Radeon X1600 256 MB

TOSHIBA SatellitePRO A100-711 T2300E+1GB+X1600+XPpro

Tecnologia Mobile Intel Centrino - Processore Intel Core2 Duo Pentium T5500 1.66GHZ x 2 (1.66 GHz, FSB da 667 MHz, Cache L2 da 2MB)

grafica ATI Mobility Radeon X1600 128 MB

A me sembran tutti simili.. :TeapotBlinkRed::blink2:

Bye!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quasi identici... prova su tom's hardware se trovi qualche benchmark ma credo siano praticamente identici...

se proprio ti serve un portatile per lo scopo di portarlo in giro allora potresti pensare a prenderlo, ma se lo fai solo per sfizio prendi un fisso che con gli stessi soldi vale il doppio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il doppio direi proprio no! Diciamo un 35%.

Ricordati che se prendi un bel DELL o un DPC, hai un Core 2 Duo (conpossibilità di Upgrade), 2 GB RAM (espandibile a 4), HD da a 7.200 (anche qui con upgrade) GF FX 7900 GTX (un DPC , Santech con upgrade) e un ottimo monitor 17 pollici a 1900x1280. Prova a farti questi componenti per un PC fisso (non valgono prezzi da rivenditore o robe simili) e vedrai che non è mica il 50% la differenza, ma mooolto meno ;)

Inoltre il core 2 duo, a parità di frequenza, dovrebbe avere prestazioni superiori al "vecchio" core Duo nell'ordine del 15%. Quindi, punteri sulla nuova CPU.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo che non vale il doppio =) facevo per dire...

comunque sono uno di quelli che coi portatili ha un brutto rapporto (mai avuto uno, mai voluto uno) e che crede nel vecchio pc moddato con classe =)

montiert.jpg

=) peccato il raffreddamento che lascia un po' a desiderare =)

Modificato da TheDobermann

Link al messaggio
Condividi su altri siti
comunque sono uno di quelli che coi portatili ha un brutto rapporto (mai avuto uno, mai voluto uno) e che crede nel vecchio pc moddato con classe =)

ma guarda anch'io la pensavo come te ma con i portatili di oggi... veramente non è più necessario un fisso... sono potenti e veloci.. adesso quasi ho cambiato idea e non lascio più il portatile!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq tra i 3 il terzo è un po migliore, la schda video con turbocache è una fregatura, il procio è leggermente migliore quello del 3° ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, anche io non ne avevo mai avuto uno. forse perchè un po' cari (ti parlo di qualche anno fa) e non all'altezza di un desktop. Ma oggi praticamente sono uguali. L'unica differenza è che costano di più. (non sto parlando di workstation). E se si è disposti a spendere qualche euro in più... Poi i nuovi Notebook sono aggornabili esattamente come un desktop.

Per le Mod dei Pc le lascia a qualcun'altro :D

Quando, per qualsiasi motivo, ti devi spostare, sapere di portarti appresso il tuo PC (lo so, siamo proprio nerds) è una grossa goduria... Io addirittura nello zaino ce ne faccio stare 2 ^_^ ( di cui uno era il Franky da 7 Kg...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte :) in effetti il pc di casa sarebbe da cambiare [il mio va a carbone]. Ma son proprio attirato dall'idea di un portatile... sia per poterlo portare in giro, per proporre lavori a clienti, che per casa [il fisso è in camera da letto e mio fratello mi amazza se non lo spengo dopo mezzanotte].

cmq tra i 3 il terzo è un po migliore, la schda video con turbocache è una fregatura, il procio è leggermente migliore quello del 3° ^_^

In definitiva te consiglieresti il terzo? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei il nuovo Thoshiba:

. T7200

. 2 Gb RAM

. X1600 256 MB RAM dedicata

. 15" 1200x900 (vado a memoria)

. HD 120 GB 5200.

Prezzo: 1400 euro+iva. Lo so, è un po' più caro dei tuoi, ma è molto bello..

http://www.compushop.it/scheda.asp?id=PSAA9E-0Q500RIT

settimana me ne arriva uno. Poi ti faccio sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti