Vai al contenuto
rocchio

Miglior Monitor 24"

Recommended Posts

secondo voi qual'è, ero orientato sul dell anche perchè come specifiche mi sembra migliore dell'apple.

altra cosa:non riesco a capire perchè non ce n'è uno (tft ovviamente)che abbia frequenza maggiore dei 60hz!?!

voglio dire...stiamo parlando di monitor da 1000€...possibile?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo voi qual'è, ero orientato sul dell anche perchè come specifiche mi sembra migliore dell'apple.

altra cosa:non riesco a capire perchè non ce n'è uno (tft ovviamente)che abbia frequenza maggiore dei 60hz!?!

voglio dire...stiamo parlando di monitor da 1000€...possibile?

stiamo parlando di lcd, non crt

sono tecnologie totalmente differenti

l'apple e' 23", non 24"

comunque i 24" in genere montano tutti lo stesso pannello della samsung, quindi quello che cambia e' la scocca, la garanzia, etc.

del 2407 ho sentito parlarne benissimo

Modificato da eng.grandi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi dici ke non conta quanto in un crt la frequenza?

se è così mi prendo il dell e via...pensavo ci fossero con frequenza maggiore ^_^

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un Samsung Syncmaster 244T da 24" la frequenza è di 60Hz ma va benissimo cosi, è un monitor splendido, e poi il supporto garanzia Samsung è assolutamente lodevole

Modificato da farins

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questi imho sono i migliori lcd 24" in circolazione, tranne il viewsonic che e' 23"

HP L2465

Dell 2407

Samsung 244T

Viewsonic VP2330wb

e come non citare l'Eizo S2410W

questa non e' una classifica secondo me, sono solo messi a caso, ricordavo e scrivevo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ti posso consigliare, pur non avendo mai comprato monitor da 24", secondo me è meglio che vai in un grande centro commerciale e compri uno di quelli che sono in esposizione.

saranno un po' usurati, quindi dovrai sceglierlo bene, ma ti assicuro che non dover correre il rischio di trovare pixel bruciati secondo me vale la spesa

in questo momento comunque il monitor che mi fa impazzire è il nuovo asus 20" con webcam e sistema audio 2.1 integrato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se ti posso consigliare, pur non avendo mai comprato monitor da 24", secondo me è meglio che vai in un grande centro commerciale e compri uno di quelli che sono in esposizione.

saranno un po' usurati, quindi dovrai sceglierlo bene, ma ti assicuro che non dover correre il rischio di trovare pixel bruciati secondo me vale la spesa

in questo momento comunque il monitor che mi fa impazzire è il nuovo asus 20" con webcam e sistema audio 2.1 integrato

Ma per CAD e render quale è meglio tra 0.258 e 0.27 Dot Pitch????, il samsung è 0.27

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho ancora abbandonato il mio CRT...Perchè il mio dubbio nel passaggio è questo: "quanl'è la gamma di colori che riescono a riprodurre? Arrivano a 16.7 milioni di colori come i CRT?"

Faccio questa domanda perchè facendo grafica questo elemento è di fondamentale importanza e fin'ora nei monitor che ho visto nei grandi centri commerciali le sfumature di colore non sono uguali a quelle di un tubo catodico...E quello che mi fa pensare è che nelle specifiche non mettono mai questa caratteristica..Mah!

Qualcuno mi sa dare una risposta certa? Magari chi possiede qualcuno di questi LCD?

x hantrax: di sicuro è meglio un dot pitch + basso quindi 0.258

Grazie

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena acquistato un Dell 2407....molto molto bouno con un rapporto prezzo / prestazioni imbattibile.

In ufficio ho anche un Viewsonic VP201 (pagato 1 anno fa come il Dell) secondo me un pò meglio come pannello ma..... il Dell è 24" 16/9!! GIGANTE !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e' facile distinguere tra tn e mva/pva/ips, guardando le caratteristiche del monitor, come gli angoli di visuale, i tempi di refresh ed il numero di colori

per distinguere invece tra gli altri 3 bisogno affidarsi a siti specializzati che nelle loro review riportano sempre il tipo di pannello utilizzato, nonche' il produttore ed il modello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Dottor House ;-) Ma in poche parole i display della dell e della samsung sopra citati che pannelli hanno?

Arrivano a 16.7 milioni di colori?

Sai per caso quali sono i modelli di LCD che hanno questa caratteristica?

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutti quelli da me citati sono ottimi per la grafica, tutti con 16.7 milioni di colori

fatevi un giro su prad.de (tranquilli c'e' anche la versione in inglese) ci sono delle ottime review, orientate principalmente a chi lavora con i monitor, a differenza di molti altri siti che sono piu' orientati verso monitor per gamers

i miei preferiti, tra quelli citati poco fa, sono l'Eizo ed il Dell, che sono quelli che prenderei io

la mia scelta e' fatta considerando tutto, dal pannello montato, alla resa cromatica, all'assistenza

visto che l'eizo costa ~ 1700 € contro i ~ 1080 € del Dell... direi che senza dubbio il mio preferito per tutto, ed anche per il rapporto prezzo/prestazioni o prezzo/qualita' e' il Dell

Modificato da eng.grandi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho un Samsung SyncMaster 214T ... bello colori bellissimi e contrasto ed angolo ottimi. .... unica pecca ... E' LENTOOOOOO .... se fai il paragone (abituato come ma sempre ai CRT ne ho altri 3 sony philips e Mitsubishi) non c'e confronti si vede la differenza in risposta e devo dire che lavorando non e' proprio il massimo

Ciao-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stavo vedendo le specifiche dell'hp...

come contrasto è pari al dell (1000) mentre come luminosità è anke migliore(500 contro 450), costa pure meno!

che ne dite?non vorrei che nn abbia una buona resa cromatica...

altra cosa, qualcuno ha già provato a vederci anche un film o a giocarci con il dell?così tanto x sapere...magari tra una progettazione e l'altra sarebbe utile svagare un poco...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa eng.grandi..... visto che mi sembri un'esperto.....

I monitor cinema della mac come sono in una tua clasifica personale?

e le loro caratteristiche valgono il loro prezzo..... costano quanto il dell da te citato ma sembrano, in apparenza migliori.......

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora: gli LCD della Apple sono abbastanza buoni qualitativamente parlando, pero' non me li comprerei mai, e ti spiego perche'

il 20" Apple, monta lo stesso identico pannello del Dell 2007wfp, solo che il primo costa ad oggi 799 €, mentre il Dell 449,10...

in piu' l'assistenza Dell e' notevolmente migliore rispetto a quella della Apple

Modificato da eng.grandi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque per paragone fatto di persona tra un Dell 2407WFP e un Cinema Display 23", di cui sono evidenti a l'occhio di tutti le caratteristiche sulla carta, devo dire che dopo aver calibrato con Eye-One display2 e Eye-One Mach 3 i due monitor, chi sulla carta deve lasciare il passo a Dell si è dimostrato avere un gamut superiore e un punto di bianco decisamente migliore. Percui traggo le mie conclusioni hanno pannelli diversi perché l'Apple monta un IPS, mentre il Dell un PVA, attenti a basarsi solo sulle pure caratteristiche. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti