Vai al contenuto
kevmit

Rendering Con Maya

Recommended Posts

Scusate, sicuramente da ieri che sono iscritto gia vi ho rotto le scatole, però ho molte cose da chiedervi.....

ad esempio ho modellato la faccia di un pupazzo,gli ho assegnato anche delle texture, è venuta fuori una bella faccina molto simpatica....ora come faccio a fare il rendering???cioè cosa devo fare??grazie....sono ben accetti tutorial e suggerimenti di tutti i tipi

P.S esistono anche programmi specifici per fare il rendering e l'anti aliasing importando il file da maya???(utilizzo mac)

grazieee

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
zoc    0

Be'....la tua e' una domandona.....

da maya puoi fare vari tipi di render...

Uno con il maya software, maya hardware, maya vector e l'altro con mental ray.

Inanzi tutto prendi confidenza con questo pannello Window > Rendering editors > Render globals. Premi F1 e ti si aprirà l'aiuto di maya, dove potrai trovare tutti gli argomenti che vuoi.

Questo e' il pannello di controllo dei render e puoi decidere che motore di render usare dal menu a tendina > Rendering using.

Comunque ti consiglio di incominciare con il maya software e prendere un po' di confidenza.

Se vuoi fare partire un render senza fare nessun setting vai in menu Rendering (in alto a sinistra),

poi scegli dal menu orizzontale in alto Render > Render current frame.

Ciaooooo!!!

Una volta incominciato a studiare potrai fare domande piu' dettagliate e vedrai che su questo forum potrai trovare le tue risposte... :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti