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maxcic

Help - Creare Una Matita

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qualcuno mi dice come faccio in 3ds a creare una matita con tanto base eagonale e poi i famosi angoli arrotondati nella punta? qual'è il metodo più veloce? grazie in 3ds max

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- un cono

radius1 1.5

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height segments tanti e a piacere

sides 30 (importante che sia un multiplo di 6)

uniscili booleanamente facendo un'intersezione

cancella la base inferiore

allunga, copiandoli, gli edge della base per creare il fusto della matita

welda i vertici sputtanati

enjoy

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grazie mi sei stato di grande aiuto anche se dopo ho dovuto cambiare un po le cose visto che punta lati ecc non venivano perfetti ma sono partito da li per sistemareun po ecco una prova

grazie mi sei stato di grande aiuto anche se dopo ho dovuto cambiare un po le cose visto che punta lati ecc non venivano perfetti ma sono partito da li per sistemareun po ecco una prova

che matyeriale potrei mettere nella parte temperata del legno?

post-7373-1158744972_thumb.jpg

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Salve a tutti.

Sono riuscito a fare tutto fino al punto "cancella la base inferiore". Ma devo cancellare la base inferiore del cilindro? Cioè quello vicino alla punta del cono?

E poi come copio gli "edge" (che penso siano i bordi) della base per creare il fusto della matita? Devo prima rendere modificabile il cilindro e poi utilizzare lo Strumento Bordo?

Grazie

Max


Modificato da max1850

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