Vai al contenuto
ginspe

Interno 3ds + Vray

Recommended Posts

salve a tutti

vi posto la mia solita immagine di un salone-cucina che di volta in volta grazie unicamente a voi sto cercando di migliorare....

vi lascio immaginare che gioia vedere i risultati specieperchè uso solo da circa 2 mesi e mezzo 3ds e anche vray.

grazie infinite per i tutorial e i vari consigli.

veniamo a noi l'immagine che vi posto e stata renderizzata con vray 1.09.03 e 3ds 6 ...vi chiedo consigli su come rendere più realistica questa scena....

_____ notate sulla parete di pietra ci sono due quadri (di Boccioni) solo che il secondo è venuto uno specchio il fatto e che volevo creare un vetro sul quadro. tra l'altro c'è anche un faretto nel quale ho posto un rifl.dest ma che non funziona :D:D:D...

aspetto vostri consigli........grazie ancora :hello::hello::hello::hello::hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piu che il parquette, è la bump, che mi sembra sbagliata, si vede proprio che un pavimento come questo non può avere delle fughe così grandi; o meglio ancora è il parquet che di per se non presenta fughe, ed è per questo che ci stona con la mappa della bump. prova a rivedere meglio la foto che hai usato per il pavimento..... cmq nel complesso molto buono.... m piacciono anche quei limoni sopra al tavolo :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
piu che il parquette, è la bump, che mi sembra sbagliata, si vede proprio che un pavimento come questo non può avere delle fughe così grandi; o meglio ancora è il parquet che di per se non presenta fughe, ed è per questo che ci stona con la mappa della bump. prova a rivedere meglio la foto che hai usato per il pavimento..... cmq nel complesso molto buono.... m piacciono anche quei limoni sopra al tavolo :rolleyes:

non ho usato nessuna bump ne displacement forse è la texture che non va....

non ho usato nessuna bump ne displacement forse è la texture che non va....

scusate ma come faccio a creare un vetro trasparente ...... il secondo quadro ha sopra un vetro solo che è diventato uno specchio.....come faccio?????????

grazie per le risposte :hello::hello::hello::D:D:D:D

dimenticavo come faccio a fare dei render di prova senza aspettare ogni volta quelli definitivi??? tenks :hello::hello:

Modificato da ginspe

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti

vi posto la mia solita immagine di un salone-cucina che di volta in volta grazie unicamente a voi sto cercando di migliorare....

vi lascio immaginare che gioia vedere i risultati specieperchè uso solo da circa 2 mesi e mezzo 3ds e anche vray.

grazie infinite per i tutorial e i vari consigli.

veniamo a noi l'immagine che vi posto e stata renderizzata con vray 1.09.03 e 3ds 6 ...vi chiedo consigli su come rendere più realistica questa scena....

_____ notate sulla parete di pietra ci sono due quadri (di Boccioni) solo che il secondo è venuto uno specchio il fatto e che volevo creare un vetro sul quadro. tra l'altro c'è anche un faretto nel quale ho posto un rifl.dest ma che non funziona :D:D:D...

aspetto vostri consigli........grazie ancora :hello::hello::hello::hello::hello:

---

Quale appassionato di disegno-pignolo di ambienti... Sedute in pelle molto belle e raffinate.

Le poltrone dovranno essere più distanziate e in corrispondenza dei braccioli divano;

Visto che gli imbottiti sono di diverso design, perchè non distinguerli con un bell'arancio o rosso al divano? Le sedie hanno uno schienale... dubbio.

Ante/cassetti del mobile componibile con sensi di apertura poco chiari (i 2cass in alto a dx sono poco raggiungibili). E' vero, i listoni parquet sono un po' grandi e troppo "bumpati".

Spero davvero di averti dato una mano per la "PERFEZIONE ;) ". In generale cmq una bel progetto :D

:hello: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per lo specchio diminuisci la riflessione e fai delle prove con un ior diverso, per le prove i casi sono 2: diminuire il valore dei settaggi (Ir map e QMC) e delle ombre (nelle proprietà della luce) oppure usare lo strumento render region.

In alto a sinistra difianco alla teiera selezzioni region, poi la teiera. in questo modo dovrebbe comparire un quadrato tratteggiato che puoi allargare o stringere a piacere solo sulla zona che vuoi renderizzare evbitando così di dover fare tutto il render da capo

:hello:

PS: aggiungi 2 luci anche sulo soffitto!

Modificato da silver7

Link al messaggio
Condividi su altri siti
---

Quale appassionato di disegno-pignolo di ambienti... Sedute in pelle molto belle e raffinate.

Le poltrone dovranno essere più distanziate e in corrispondenza dei braccioli divano;

Visto che gli imbottiti sono di diverso design, perchè non distinguerli con un bell'arancio o rosso al divano? Le sedie hanno uno schienale... dubbio.

Ante/cassetti del mobile componibile con sensi di apertura poco chiari (i 2cass in alto a dx sono poco raggiungibili). E' vero, i listoni parquet sono un po' grandi e troppo "bumpati".

Spero davvero di averti dato una mano per la "PERFEZIONE ;) ". In generale cmq una bel progetto :D

:hello: .

__________________________________________________________________________________

gentilissimo e professionale ora provero' a fare come mi consigli spero di riuscirci......

:hello::hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti