Vai al contenuto
ennx

Cerco Consiglio Sostituzione Scheda Video Agp8x

Recommended Posts

Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio.. dopo vari blocchi continui del pc.. e vari test..si è scoperto che devo sostituire la scheda video.

La scheda da sostituire è una Ati Radeon 9800 PRO 250mb AGP 8X

Vorrei sostituirla con una Buona/Ottima Nvidia.. sempre AGP..

premetto che non vorrei spendere più di 200€..

Non gioco con il PC.. ci faccio 2D e un 3D non molto pesante..

Consigli?

Grazie a voi tutti.

Hardware: Pentium 4 2.66ghz.. 1GB Ram scheda madre mi sembra sia Asus P4P800X..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono nelle stesse tue condizioni :wallbash: e il massimo che ho trovato sono state:

ATI X1600PRo con 256 o 512 Mb a circa 100 o 120 €

nVidia 7300GT con 256 o 512 Mb a circa lo stesso prezzo dell'ATI

Sulla carta la 7300 è un po' più scarsina, ma in OpenGL da dei punti all'ATI (nel settore giochi... non ho trovato comparative in altri campi) e regge anche all'overclock.

Ho visto ci sono anche schede 6600GT allo stesso prezzo, altrimenti si sale subito verso i 250-300 € per le 7600GT, ma forse (spero) si possono trovare anche a meno :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..

La 9800 PRO e una di miglior schede video AGP in assoluto (solo la 6800 va meglio se si modifica)

La 9800 diventa facilmente Fire GL X2 Cerca su forum che una discussione..

mi sembra, che modifica si poteva vedere su un indirizzo di dinoxpc

modifica la 9800 a X2 e vedi la differenza di +150 / +200% su OGL professionale.

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma non esiste anche la 7800 AGP?

c'era la 7800GS, ma non so se si trova ancora.

l'unica a mio avviso è andare su un buon usato, con una 6800GT o 6800Ultra. costano ancora parecchio, vicino ai 200 euro, ma è anche perchè sono delle schede valide.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao..

La 9800 PRO e una di miglior schede video AGP in assoluto (solo la 6800 va meglio se si modifica)

La 9800 diventa facilmente Fire GL X2 Cerca su forum che una discussione..

mi sembra, che modifica si poteva vedere su un indirizzo di dinoxpc

modifica la 9800 a X2 e vedi la differenza di +150 / +200% su OGL professionale.

saluti

Ciao BeaZtiE..avevo fatto quella modifica tramite software seguendo proprio la guida da te indicata..

l'unico neo è che mi dava problemi di visualizzazione delle mesh...come dire..mi esplodeva tutta la mesh di un oggetto.. ma era solo un effetto visivo ovviamente... che però impediva di lavorarci..

La 7800GS si trova ma va sui 320 euro ..

un mio amico vende (nuova) una radeon 9550 a 56 €.. non sono molto esperto di schede..

ma preferirei una nvidia per due motivi.. OGL..e Driver.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti... la 7800GS si trova, ma è caruccia.

Io anche devo cambiare scheda, ma mettere usul mio AthlonXp 2000+ una 7800GS mi pare uno spreco :( oltre che a 250-300 € di costo ;)

La 7300GT come la vedi Beatzie? COnsidera che la mia vecchia scheda è una ATI 8500

Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io sono nelle stesse tue condizioni :wallbash: e il massimo che ho trovato sono state:

ATI X1600PRo con 256 o 512 Mb a circa 100 o 120 €

nVidia 7300GT con 256 o 512 Mb a circa lo stesso prezzo dell'ATI

Sulla carta la 7300 è un po' più scarsina, ma in OpenGL da dei punti all'ATI (nel settore giochi... non ho trovato comparative in altri campi) e regge anche all'overclock.

Ho visto ci sono anche schede 6600GT allo stesso prezzo, altrimenti si sale subito verso i 250-300 € per le 7600GT, ma forse (spero) si possono trovare anche a meno :(

Scusami Macphisto visto che sono anch'io nella tua stessa condizione colgo l'occasione x farti una domanda:

la mia scheda madre ha uno slot AGP 4X che tu sappia posso montarci l'ATI radeo x1600 pro che ha bisogno di uno slot 8x?? Dovrebbe andare solo + piano,no??

Grazie mille, ciao!!!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio mi sembra di sì... ma non ci metterei la mano sul fuoco, dovresti vedere le specifiche dello slot della tua scheda (voltaggi, tipo di connettore) e quello della X1600.

L'incompatibilità mi pare ci sia tra 4x e 2x anche a livello di connettore, oltre che di voltaggi... aspettiamo Beatzie se ci da conferma :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti