Vai al contenuto
valeria2v

Animare Un Serpente

Recommended Posts

ciao ragazzi, sto animando un serpente che, per diversi motivi, ha la testa staccata dal corpo. lo skinning del corpo l'ho fatto usano una spline e poi ho linkato la testa alla spline in modo che possa seguirla. ora vorrei muovere solo la tsta con conseguente movimento del "collo". in teoria vorrei linkare la testa all'ultimo punto della spline. é possibile, o sto viaggiando di fantasia ?

grazie per l'ascolto e per gli eventuali suggerimenti!

2v

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti allego una scena con ambedue i casi:

per linkare un oggetto alla spline puoi usare un controller path senza animare le chiavi di movimento....

per fare l'inverso usa il modificatore linked xform.....

serpe.rar

spero di esserti stato d'aiuto..

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:( ...oggi ho lavorato sul mio file ed è sorto un problemino: usando il linked Xform, ovviamente posso muovere la testa e parte del corpo di muove di conseguenza, ma io devo muovere anche i singloi vertici della spline per aggiustare il movimento. Il mio "serpente" deve uscire da un foro.

come fo? :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:w00t: sono qui. ora sto risolvendo la situazione in modo un pò "manuale", c'è da lavorarci, ma il passaggio è talmente breve che potrei cavarmela così. però, se hai voglia di spiegarmi questo path deform, ci sto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma allora sei o non sei un Designer? no perché.. scusa eh... ma un uccellino mi ha detto che non sei un designer... eppure oH! io leggo nel tuo profilo designer..

Posso chiederti una cosa? Ma per chi lavori?

Secondo me sono loro che ti rovinano.........

:ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti