Vai al contenuto

Recommended Posts

:) chiara e precisa, complimenti.

unico appunto sono le mattonelle. troppo grandi? oppure sono proprio così?

carini anche i fantasmini :Clap03::hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:) chiara e precisa, complimenti.

unico appunto sono le mattonelle. troppo grandi? oppure sono proprio così?

carini anche i fantasmini :Clap03::hello:

Grazie. Le mattonelle sono quelle perchè la farmacia viene trasferita in questo fondo commerciale lasciando per lo più inalterata la struttura e le finiture. In questo momento c'è un concessionario auto, credo che la pavimentazione sia stata scelta da loro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Progetto per farmacia in Piazza Alberti, Firenze

Max 7 + Vray

:Clap03::Clap03::Clap03:

Qualke piccola imprecisione (macchie, aloni...) quà e là, ma davvero un ottimo lavoro!

:hello:

Have a nice day

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si in effetti si presentano un pò di sottigliezze, tipo una strana abberrazione delle fughe nel pavimento, si allargano man mano che ci si allontana dalla camera, e scompaiono del tutto in prossimità della luce proveniente dall'esterno. Ricodiamoci che per essere giorno, i faretti dovrebbero essere spenti, e sembra che siano accesi, o meglio, è un effetto del vray light material. C'è un pò di confuzione a livello dei ribassamenti di volta, e l'immagine del farmacista sembra che termini esattamente sulla superficie del bancone (e non dietro), ma potrebbe essere un motivo di riflessione appositamente voluto. Non si capiscono molto bene le maniglie dei cassetti del reparto dermocosmesi, sono attaccate al legno o galleggiano? Troppo slavata l'immagine esterna, ed impropria la luce...

Il resto delle "imperfezioni" sono molto superficiali e non è il caso elencarle...

Nel complesso si presenta un lavoro molto d'effetto, e sicuramente di livello, anche se notevolmente migliorabile.... ;)

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto vfdesign, però faccio un appunto positivo: a mio giudizio è ben riuscito l'inserimento delle persone, che in genere risulta pesante e spesso fa davvero un brutto effetto ;)

complimenti :Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una curiosità, ma hai calcolato la GI con tutti i tantissimi vari oggettini visibili (soprattutto le scaltolette di medicinale)?

E se posso chiedere che metodo hai usato? IR+LightCache?

comq l'effetto complessimo è gradevole e rende l'idea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono daccordo con vfdesign quando dice che l'immagine esterna è troppo slavata. Ho visto e rivisto decine di foto di interni e in fotografia, nel 99% dei casi soprattutto se l'interno non è molto illuminato, l'esterno viene sovraesoposto. Al limite si potrebbe consigliare di diminuire leggermente questa sovraesposizione ma non dire che è "troppo slavata"(anche se coincide col bianco dei muri vicino alle finestre e potrebbe esserci una qualche attinenza ottica, penso).

Ottima realizzazione nel complesso direi, e sarei curioso di sapere quanto tempo hai impiegato a mettere tutte quelle etichette dei medicinali?

L'unica cosa che non "digerisco" del tutto, ma si sà che ognuno ha le sue teorie in proposito, sono proprio i "fantasmi dei clienti del natale passato" :P che ammetto che così non sono invasivi, ma avrei preferito senza o pienamente visibili; ma si sà che i committenti certe volte hanno le loro pretese...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le critiche, soprattutto a vfdesign che non scherza ;) !

Rispondendo in generale:

Si, ho usato IR+LightCache e con tutti gli oggetti presenti.

Le persone le ho aggiunte in Photoshop.

...

L'unica cosa che non "digerisco" del tutto, ma si sà che ognuno ha le sue teorie in proposito, sono proprio i "fantasmi dei clienti del natale passato" :P che ammetto che così non sono invasivi, ma avrei preferito senza o pienamente visibili; ma si sà che i committenti certe volte hanno le loro pretese...

Hai visto giusto, sono le pretese del cliente :D . Anch'io avrei preferito metterle perfettamente visibili, ma sembra che in architettura vada "di moda" questo stile, hai notato? :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le persone le ho aggiunte in Photoshop.

Hai visto giusto, sono le pretese del cliente :D . Anch'io avrei preferito metterle perfettamente visibili, ma sembra che in architettura vada "di moda" questo stile, hai notato? :hello:

Beh, a dire il vero, soprattutto negli interni, preferisco stanze pulite...però si sa come sono i clienti :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io li trovo fantastici i fantasmini...

Dove posso trovare personcine di quel tipo? Magari free?

Mah, quella bionda è la mia ragazza...quindi non la trovi.. :D

quell'altra l'ho scansionata, così come il farmacista, da una rivista di design,

di solito faccio così, non mi piace scaricare personaggi da internet, che magari

possono essere già stati utilizzati da altri.

Ciao :hello::hello: !

Link al messaggio
Condividi su altri siti