Vai al contenuto

3ds Scheda Video E Rendering

Recommended Posts

Salve.... è inutile dire che sono un principiante della grafica 3d e in particolar modo per quanto riguarda tutta la teoria che ci sta dietro.

Ultimamente ho cercato di capire come settare l'illuminazione di alcune scene, anche molto semplici e per questo ho iniziato a replicare tutto quello che trovavo nei vari tutorial.

Analizzando una discussione sul Forum ho seguito un tutorial su Radiosity e mi sono accorto che il risultato da me ottenuto si discostava come resa finale de quello delle immagini del tutorial anche quando i materiali non erano ancora inseriti.

Quindi mi sono chiesto se il rendering in 3DS dipenda come resa finale dalla scheda video istallata sul PC, non tanto come tempistica di calcolo ma come immagine finale. :eek:

Mi spiego meglio:

se sul PC A ho la scheda video B e sul PC X ho la scheda video Y eseguendo lo stesso rendering e visualizzando sul PC A l'immagine ottenuta con il PC X, ottengo lo stesso risultato visivo del rendering elaborato dal PC A (e viceversa)?

Ma mi sono spiegato meglio? :blink2:

Qualcuno sa darmi una risposta????

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la visualizzazione a video di una immagine varia a seconda del monitor e di come questo è tarato,

quindi troverai sempre qualche piccola differenza di tonalità colore tra stesse immagini su monitor differenti

(a meno che non siano calibrati perfettamente uguali). Dal canto suo anche la scheda video ha delle regolazioni del colore, gamma, contrasto ecc, insomma un bel macello :D

:hello:

Modificato da nduul

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti