Vai al contenuto
jamba

3d Studio Solo Per Rendering

Recommended Posts

salve a tutti, per lavoro utilizzo revit o acutocad per progettare, mentre per il rendering vorrei utilizzare 3dstudio, perchè il modulo di rendering di revit nnon è proprio il massimo.

Tempo fa ho utilizzato solo per poco tempo la prima versione di 3d studio viz, ma ora non ricordo + niente.

In rete ho trovato diversi tutorial, ma sono molto prolissi sulla modellazione, ma quando si passa alla fase di rendering tagliano corto.

esiste qualcosa che parli in modo specifico della fase di mappatura e di rendering.

per esempio il mio problema è utilizzare le texture che ho realizzato io, non riesco mai a dargli la giusta dimensione e ad applicarla correttamente al modellol.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti, per lavoro utilizzo revit o acutocad per progettare, mentre per il rendering vorrei utilizzare 3dstudio, perchè il modulo di rendering di revit nnon è proprio il massimo.

Tempo fa ho utilizzato solo per poco tempo la prima versione di 3d studio viz, ma ora non ricordo + niente.

In rete ho trovato diversi tutorial, ma sono molto prolissi sulla modellazione, ma quando si passa alla fase di rendering tagliano corto.

esiste qualcosa che parli in modo specifico della fase di mappatura e di rendering.

per esempio il mio problema è utilizzare le texture che ho realizzato io, non riesco mai a dargli la giusta dimensione e ad applicarla correttamente al modellol.

la questione texture è abb complicata (ma io sono un niubbo) in ogni caso su questo stesso sito ci sono per la maggior parte tutorial sul rendering e sono validissimi...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

benvenuto

consulta e te lo consiglio le discussioni dei furum di questo sito, troverai di tutto o quasi sui più svariati argomenti (consulta in particolare la sezione modellazione e rendering)

una volta che avrai capito alcune cose ti conviene di porre domande piu specifiche su quello che non hai caito.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
benvenuto

consulta e te lo consiglio le discussioni dei furum di questo sito, troverai di tutto o quasi sui più svariati argomenti (consulta in particolare la sezione modellazione e rendering)

una volta che avrai capito alcune cose ti conviene di porre domande piu specifiche su quello che non hai caito.

ciao

grazie per la risposta.

esempio pratico muro esterno a mattoni oppure muro interno con un rivestimento in ceramica.

Non riesco a fare in modo che "le fughe vadano nella direzione corretta", credo che si debba intevenire sull uvw mapping, ma sistemo un lato e peggiore l'altro.

può essere un problema di modellazione?

quando importo il dwg per esempio i muri stanno tutti sullo stesso layer e sono un oggetto unico

Link al messaggio
Condividi su altri siti
può essere un problema di modellazione?

no...è un problema che all'interno dell'UVW stai ancora utilizzando una mappa piana invece di una parallelepipeda...

...a limite se stai giù usando una mappa parallelepida devi riuscire a scalare i vari lati...poi ricordati sempre di premere il dadino a scacchi quello ti consente di visualizzare il materiale direttamente sull'oggetto, e in quel caso invece di una finestra prospettiva metti una finestra assonometria che lo visualizza perfettamente ;) ...

...l'universo delle texture in max è fatto molto bene è una delle parti meglio riuscite di questo programma...ed è anche spiegato molto bene sulla guida on-line di max...non imparta che ti vai a cercare chissà che...basta che ti scarichi quella e te la segui...

...se non ti torna seguirla direttamente sul computer magari stampala...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti