Vai al contenuto
har31

Scheda Video Maya

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

questa che segue è la configurazione del mio nuovo pc che ho intenzione di acquistare nei prossimi giorni:

Intel Core To Duo e6600

P5W-DH-DLX/WIFI

CORSAIR DDR2 XMS2-6400 2*1GB KIT

2x Seagate Hd 250Gb barracuda 8Mb 7200rpm NCQ sataII (da mettere in raid 0)

Nvidia 7900GT/470 XTreme 256MB DDR3 2xDVI XFX VIVO

Tagan Dual Engine 500W

Pioneer DVR-111D Black

Thermaltake Soprano Acciaio Black/Silver no Window

Zalman CNPS-9500 AT 775

L'unico dubbio che mi assilla riguarda la scheda video........

Premetto che il pc lo utilizzerò unicamente per lavorare con Maya (animazioni e render con Mental Ray) e montaggio fotogrammi e video con Premiere Pro.....niente giochi.....

Secondo voi è meglio la Nvidia 7900GT/470 XTreme 256MB DDR3 2xDVI XFX VIVO o la Nvidia Quadro FX 560 128Mb GDDR3 Dual DVI-I HDTV PCI-E 16x??????

Mi sa che la Quadro costa circa 40 Euro in meno e dovrebbe essere una scheda dedicata per il 3D, mentre la 7900 è più per i giochi di ultima generazione....

Ho sentito diverse opinioni....chi mi consiglia una chi l'altra.....qualcuno mi può dira la propria esperienza diretta con una di queste due schede???

Grazie a tutti

Marco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao har31,

Io ho una 7900GT, non mi trovo male anzi... la GPU arriva a 1300MHz è molto veloce.

Uso Max 8, PhotoShop CS2, Combustion, e un po' di editing non professionale, tutto ok. Mentre con AutoCAD 2007 il 3D ogni tanto la scheda mi si blocca, spero sia solo un problema di driver...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la quadro sarà sempre migliore mi sa...poco tempo fa qualcuno posto i risultati della sua 7900, prova a cercare nelforum, ma se non devi giocare io prenderei la quadro..

Link al messaggio
Condividi su altri siti