Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Posto il mio ultimo lavoretto, cercando critiche e suggerimenti...

max 8 + vray ( IR+LC) + PS (dof)

...a presto :hello:

Buongiorno alberto...

architetonicamente un po' "patinato"; forse mancano ancora troppi particolari interni e maggior dettaglio per "entrare e giudicare". Adesso, in generale, sembra tutto così... sovrabbondante :blink2:

:hello:

PS - Il gradino di arrivo al piano sup. spaventa un po'... :huh:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Personalmente credo che dovresti mettere a posto oltre all'ultimo gradino, anche la texture del pavimento, adesso sembrano enormi travi, inoltre inserirei un telaio per dare l'illusione che ci siano dei vetri, adesso sembra un stanza all'aperto.

Per il resto un buon inizio

A presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio dei consgli

@senfter

Il telaio della parete vetrata è stato davvero utile, così pure il gradino che onestamente non me ne ero accorto. Per gli assi del pavimento invece era nel mio intento mettere degli assoni molto lunghi, in realtà sono circa 10m.

architetonicamente un po' "patinato"; forse mancano ancora troppi particolari interni e maggior dettaglio per "entrare e giudicare". Adesso, in generale, sembra tutto così... sovrabbondante
Non capisco cosa intendi con patinato e così pure con sovrabbondante...

Update della scena:

post-4967-1158754574_thumb.jpg post-4967-1158754589_thumb.jpg

Modificato da albertoptv

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto piu bello, cmq l'ultimo scalino sembra che gli ultimi scalini prima o poi ti caschino in testa. :blink:

Anche se so che ci sono scale fatte proprio in questo modo.

Il resto e bello, forse la texture del mare, che sembra che se esci fuori cadi direttamente nell'oceano, e le montagne sono un po "vicine".

Modificato da yaro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vi ringrazio dei consgli

@senfter

Il telaio della parete vetrata è stato davvero utile, così pure il gradino che onestamente non me ne ero accorto. Per gli assi del pavimento invece era nel mio intento mettere degli assoni molto lunghi, in realtà sono circa 10m.

Non capisco cosa intendi con patinato e così pure con sovrabbondante...

Update della scena:

post-4967-1158754574_thumb.jpg post-4967-1158754589_thumb.jpg

---

patinato perchè somiglia a interni spaziosissimi di architetti famosi che solitamente si trovano su pubblicazioni specializzate (Interni, Abitare, AD...)

Sovrabbondante perchè nella 1ma vers., senza altre volumetrie e/o accessori, lo spazio sembrava smisurato (forse era la prospettiva che ingannava).

Vedo, però, che ti stai organizzando e che il tutto sta prendendo un buon aspetto. Avanti... ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@peterpan

è sicuramente la prospettiva, molto forzata ed inganna la percezione reale dello spazio, perchè la sup. della casa è molto piccola 6x12m. Ad occhio cos'altro dovrei aggiungere?

@yaro

l'effetto del mare non è proprio quello che volevo ottenere, ma è il migliore che son riuscito a creare in post con photoshop, anche se il concept del progetto è quello di essere "appollaiato" in un terrazzamento sugli scogli.

altro update scena:

post-4967-1158767311_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@peterpan

è sicuramente la prospettiva, molto forzata ed inganna la percezione reale dello spazio, perchè la sup. della casa è molto piccola 6x12m. Ad occhio cos'altro dovrei aggiungere?

@yaro

l'effetto del mare non è proprio quello che volevo ottenere, ma è il migliore che son riuscito a creare in post con photoshop, anche se il concept del progetto è quello di essere "appollaiato" in un terrazzamento sugli scogli.

altro update scena:

---

premesso che nnsono architetto ma un grande appassionato di tecnigrafo...

Allora... le cose da variare ne vedrei un po' ma cercherò di far notare le principali.

Vista l'ubicazione dell'unità (sul mare) sceglierei superfici solari smorzando la tendenza attuale per volumi di forti spessori ed "essenze cupe" (wengè, mogano...). Corrimano in tondino ad andamento sinuoso alla scala; divano componibile angolare in proxmtà della scala + 1 poltrona di design tipo "Barcelona" o la strafamosa LC2 di Le Corbusier. TV (basterà un 32') sulla parete frontale magari agganciato ad un montante in acciaio discendente dal soff.... (ora il divano serve per... guardare fuori :wacko: ). per la K ne riparliamo (se vuoi)...

Scusami le senzazioni... spero davvero di essermi spiegato e stato d'aiuto :D:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@yaro

altro update scena:

Ha, ok.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Scusa se insisto,ma è per essere costruttivo:

-hai inserito il telaio ma non è sufficiente, mi spiego meglio, difficilmente trovi delle vetrate che passano dietro a delle colonne in un modo così ravvicinato, io personalmente inserirei il telaio anche a lato del muro/colonne in modo tale da simulare più finestre/vetrate anche perchè adesso sono veramente troppo lunghe e sembrano fisse e non apribili, magari il tuo intento era di renderle fisse però dietro la colonna è vetro sprecato :blush:

-insisto sul pavimento, ok se ti piacciono listelli grandi ma queste sono assi da 5 metri.... non esistono in una casa ma in una barca forse :blush: , ridurrei il tile di un bel po.

A presto

Modificato da senfter

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:hello: Ciao ragazzi,

Scusate la mia lunga latitanza ma sto traslocando per andare a vivere in una nuova città e sono un po' incasinato... :blush:

Tornando a noi:

@ peterpan

Il divano angolare non lo posso mettere sotto la scale perchè c'è la porta d'entrata dell'antibagno e non c'è fisicamente lo spazio e esiste un "corridoio visuale" tra le due porte d'ingresso opposte e viene determinato dal lato dove c'è la k la scale ed in mezzo il bagno, dall'altra parte il tavolo ed il gruppo del divano (ti allego la planimetria) per la tv non c'avevo pensato di appenderla al soffitto, grande idea!

Per el essenze cupe del wenge non sono d'accordo con te, sono come la scala in ardesia nera 4 elementi che staccano dal bianco delle pareti e soffitto e dal pavimento in assi slavati...

@senfter

Probabilmente è la prospettiva che inganna, ma ci sono 80 cm dalle vetrate ai setti in pietra, e questi ultimi servono come frangisole essendo staccati dall'edificio.

Planimetria piano terra:

post-4967-1160117677_thumb.jpg

Il livello ottenuto, a me personalmente può soddisfare, mi sembra molto vicino al realismo (o mi sono innnamorato di ciò che ho prodotto) :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti migliorare un la luce...cosi è troppo piatta..ci vuole un po di contrasto!

Per il resto quoto gli altri...

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:hello: Ciao ragazzi,

Scusate la mia lunga latitanza ma sto traslocando per andare a vivere in una nuova città e sono un po' incasinato... :blush:

Tornando a noi:

@ peterpan

Il divano angolare non lo posso mettere sotto la scale perchè c'è la porta d'entrata dell'antibagno e non c'è fisicamente lo spazio e esiste un "corridoio visuale" tra le due porte d'ingresso opposte e viene determinato dal lato dove c'è la k la scale ed in mezzo il bagno, dall'altra parte il tavolo ed il gruppo del divano (ti allego la planimetria) per la tv non c'avevo pensato di appenderla al soffitto, grande idea!

Per el essenze cupe del wenge non sono d'accordo con te, sono come la scala in ardesia nera 4 elementi che staccano dal bianco delle pareti e soffitto e dal pavimento in assi slavati...

@senfter

Probabilmente è la prospettiva che inganna, ma ci sono 80 cm dalle vetrate ai setti in pietra, e questi ultimi servono come frangisole essendo staccati dall'edificio.

Planimetria piano terra:

post-4967-1160117677_thumb.jpg

Il livello ottenuto, a me personalmente può soddisfare, mi sembra molto vicino al realismo (o mi sono innnamorato di ciò che ho prodotto) :D

---

bentornato!!! :)

Ho visto la pianta: posso sbilanciarmi? posso...? OK.

- le sedute appiccicate alle vetrate e la poltr. "sull'uscio" (limitano molto gli spostamenti da e per)

- il mare ispira estate, leggerezza ariosita salmastro interiorità positiva... penso che ardesia/wengè :blush::( ma se già csono, pazienza.. non è un mica un delitto!!!

- il "corridoio virtuale" viene meno per gli oggetti, ridaie', cupi disposti sull'asse ottico.. e poi vedere un'altro rett. a 12 m... :blush: Pannelli in vetro-cemento o altrr trasparenze vedo-non vedo?

Scusa le mie personalissime opinioni spero, davvero, siano costruttive e stimolanti per discuterne ancora!

Al tuo prox spettacolo!!! :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti