Vai al contenuto
Gino84

3d In Autocad E Poi Max?

Recommended Posts

salve a tutti,scusate la mia ignoranza nel campo ma se produco tutto il 3d in autocad dopodichè lo importo in max per sistemare la scena va bene??ce qualche svantaggio??grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a volte nel processo perdi qualche informazione, soprattutto potresti ritrovarti qualche "normale" girata (chiaramente la puoi ripristinare girandola in 3dsmax.

quando esporti stai attento alle opzioni altrimenti ti trovi un blocco unico

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti,scusate la mia ignoranza nel campo ma se produco tutto il 3d in autocad dopodichè lo importo in max per sistemare la scena va bene??ce qualche svantaggio??grazie

purtroppo dipende dalla scena che devi fare ... se ci sono poche curve complesse si se sai usare bene autocad si

se ti cambiano il progetto 10 volte no ... in ogni caso autocad non si puo considerare troppo un motoredi render completo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io faccio la stessa cosa per i miei progetti.

Ti consiglio di organizzare bene il progetto e perdere qualche ora prima per evitere di perdere anni dopo.

Un consiglio: battezza una origine fissa di riferimento da non cambiare mai per poter importare in 3ds oggetti che crei o modifichi successivamente.

P.s. ricorda di importare avendo prima messo a posto la visualizzazione dei tuoi oggetti (tipo surftab1 e 2) per evitare cilindri a a segmenti etc...

Buon lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me è solo una questione di come ti trovi meglio, di quanto sai usare un programma e della precisione che vuoi ottenere, e non è vero delle normali rovesciate, o meglio se in autocad chiudi tutte le polilinee e pulisci bene le geometrie è ottimo e non avrai problemi, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Ciamillo79 è solo questione di abitudine e conoscenza programmi.

Autocad 3d ha molti limiti ma anche molti pregi basta saperne sfruttare le potenialità.

:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io sono un principiante del 3dmax(lo uso da qualche mesetto). Disegno in autocad e poi passo in 3d max.L'unico vero problema che sto avendo è quello di creare delle tovaglie o delle lenzuola,perchè non mi riconosce l'oggetto cloth. Ho fatto diversi esperimenti e anche nel disegno stesso per vedere se riuscivo ad ottenere questo effetto.Ci sono riuscito ma con 2 oggetti creati in max (forse non mi riconosce i 2 oggetti perchè sono uno di autocad e uno di 3d max), cmq penso che sostituirò il tutto con una scena 3dmax,perchè è più facile da ricreare ( ho già i tavoli di base quindi mi basta creare sulla base e poi cancellare la base stessa).

Scusami se sono un pò confusionario.

Credo che a parte le animazioni non ci sia niente di sconveniente.

La cosa che mi fa impazzire è il posizionamento delle luci e delle telecamere che è semplice semplice e il realismo che si pò dare utilizzando il vray come motore di rendering.

Buon divertimento ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti