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Villetta


shingetta74
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:hello: dunque nel complesso nn è male. andando d + nell'approfondito ci sono un sacco di errori e manzanze che ti consiglio di sistemare: per es mi è subito balzata all'occhio che nella terza immagine, il colmo del tetto "vola" :eek: e ho notato che hai usato i piani x fare el tegole; ok xo vray fa un po di conflitto con i piani. meglio usare solidi.

altro piccolo accrgomento è che in una parte della casa manca totalmente la texture alla facciata, anche se è intonaco dagli un minimo di rugosità, anche se è liscio.

rivedi i materiali, che in alcuni punti mi da l'impressione che vengano bruciati dalla luce.

ti ricordo di usare materiali vray

la modellazione degli archi non mi convincie molto: il peso di quest'ultime va a scaricarsi totalemente a metaà tra una colonna e l'altra, quindi mi meraviglio che gli archi nn appoggino bene

il legno delle finestre nn mi convincie

i vetri delle finestre nn mi convincono; semmai falli trasparenti e se nn vuoi che si veda dentro, mettici delle tende :P

la texture del cielo è stirata in lungo. sistemala

in finale usa di piu il bump.

ciao

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:per es mi è subito balzata all'occhio che nella terza immagine, il colmo del tetto "vola" :eek: e ho notato che hai usato i piani x fare el tegole; ok xo vray fa un po di conflitto con i piani. meglio usare solidi.

Grazie mille per tutte le dritte!

In effetti il colmo e' un piano in vraydisplace con la texture del coppo tagliata.

Inoltre la luce e' troppo forte e brucia le pareti...il bump l'ho usato ma si vede pochissimo, specie della parete intonacata...ho paura di esser andato fuori scala!

Per quanto riguaarda gli archi, non sono una soluzione strutturale ma puramente estetica...degustibus (non miei in questo caso) :)

GRAZIE!

quoto manolo.... però bellala vegetazione... come l'hai ottenuta? :hello:

Speedtree fa i miracoli :)

si molto bello il prato! come l'hai ottenuto ? :hello:

Vraydisplace con texture dell'erba...seguento il tutorial che e' nel forum :)

E bravo Andrea :)

E bravo anche Simoneee!

Edited by shingetta74
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mi piacciono questi esempi di simil architettura rurale, anche se dal punto di vista architettonico si potrebbero appuntare alcune cose, come la presenza di qualche pilastro di troppo, che finisce per incasinare e far leggere un po meno l'oggetto nel suo complesso. dal punto di vista del render quoto gli altri riguardo le texture, non so se questo è il tuo primo lavoro, ma girando un po su questo forum a proposito di displace e bump arriverai ad ottenre ottimi risultati....

ciao

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mi piacciono questi esempi di simil architettura rurale, anche se dal punto di vista architettonico si potrebbero appuntare alcune cose, come la presenza di qualche pilastro di troppo, che finisce per incasinare e far leggere un po meno l'oggetto nel suo complesso. dal punto di vista del render quoto gli altri riguardo le texture, non so se questo è il tuo primo lavoro, ma girando un po su questo forum a proposito di displace e bump arriverai ad ottenre ottimi risultati....

ciao

Per i pilastri non ho capito bene il discorso,cmq il progetto e' quello non e' che posso toglierli per far veder meglio la porta :).

Stasera se ho tempo riprovo a migliorare le texture, ieri 2-3 tentativi sono andati male, il muro intonacato rimaneva comunque piatto ed era realistico solo per inquadrature ravvicinate.

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