Vai al contenuto
ilaria bernardi

Cerco Plugin 3ds Per Effetto Come Cell Render Cinema4d

Recommended Posts

ciao! vorrei sapere se c'è un plugin per 3ds max6 che abbia un effetto uguale a quello ottenuto facendo un render con cinema 4d impostando la modalità cell-render. Ovvero il render del mio modello (in quetso caso un edificio) oltre ad avere tutte le finiture (trasperenza, riflessione, ecc.) dovrebbe avere i bordi segnati con una linea sottile (per intenderci tipo effetto sketch-up). ho provato con vray toon ma il risultato conseguito è troppo da cartone animato. ho anche scaricato dal sito maxplugin.de un plugin chiamato g-line ma nn riesco a farlo funzionare e nn so se è quello giusto. vi faccio vedere che tipo di effetto vorrei avere allegando questa immagine. grazie ciao.

post-22666-1158589116_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a fare 2 render: uno normale ed uno in wireframe e poi li sovrapponi con photoshop.

Per il render in wireframe puoi usare il la mappa vray edgestex sul diffuse oppure usi lo scanline, salvando il render in png o tiff per avere il canale alpha

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la dritta in realtà ci avevo pensato anche io solo che cercavo un procedimento più veloce cmq ho provato e viene bene! :)

io cmq ho sentito parlare di un plugin del genere, se è un plugin o un effetto nn lo so, se lo scovo e se interessa riferirò. ciaoooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se renderizzi salvando tutti i canali del G-Buffer di vRay dovresti ritrovarti con una canale che ha solo i bordi neri su fondo bianco...

...li sovrapponi poi in post..

ora sono in ufficio e di piu' non so dirti

Link al messaggio
Condividi su altri siti