Vai al contenuto
SuPerNova ChamPagne

Mac Intel?

Recommended Posts

ragazzi..prima di tutto..ciao... :TeapotBlinkRed:

oggi da voi nn chiedo solo una risposta ma una riflessione..

ho comprato da circa un anno un power mac G5..4 gb di ram..256 di video ecc...

io prevalentemente lo avrei usato per far grafica.. io ho sempre usato 3d studio max ma come ben sapete sul " vecchio os x" nn gira....infatti x disegnare ho sempre usato il portatile e il mac x renderizzare..

sn arrivato al punto che però il portatile per disegnare nn basta più e ho bisogno di più cavalli...

ho cercato parecchio nell ultima settimana... sn abbastanza indeciso...

sn molto incuriosito di un dell precision... solo a pari configurazione potrei comprare il nuovo mac con motore xeon solo che....

CHI MI ASSICURA CHE SUL NUOVO MAC WINDOWS FUNZIONI PERFETTAMENTE MA SOPRATTUTTO...CHI HA GIà PROVATO 3D STUDIO MAX CON boot camp??

conprando il nuovo mac avrei due macchine esteticamente stupende xò ho bisogno di windows.....

ps: so benissimo che x il vecchio mac ci sn mille altri programmi di grafica ma l amore x 3d studio e unico....

cosa faccio ragazzi? do indietro il g5 x il nuovo mac? x la spesa nn mi importa...voglio solo che tutto funzioni x il meglio....

grazie e spero che voi abbiate capito il mio problema....

ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

testato...windows funziona perfettamente(è una nota sarcastica), ci sono ancora un paio di probelmi trascurabili a livello di riconoscimenti della tastiera (ho il monitor in swicciato tra pc e mac, e devo fare i numeri da circo per spostare la funzione), per il resto come ovvio che sia la macchina va alla grande, 10 ore di rendering per prova e nessun segno di cedimento, personalmente parlo del boot camp 1.1 e come macchina del macpro. :hello: ...se vuoi vedi anche i tempi nel test vray.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao visto che sono un dei fortunati utilizzatori del mac pro ti dirò che:

Non va affatto male se nn fosse che per i render che sforano le capacità del xp32bit dei 1.7G per applicazione si ha una grattatina di HD e max si chiude.(Ormai le esclamazioni nn si contano più)

Ciò è dovuto ai limiti di Windows, tu dirai, beh c'è una versione a 64bit, bene se trovi il modo di installarla mi faresti felice, naturalmente poi nn troverai i driver hardware che girino sotto windows64 bit!!!

QUesto per dire che è difficile trovare supporto in generale proprio perchè è una macchina ibirida,fatta dalla apple la quale intuisco, preferisce che la si usi con il OSX, quelli della apple ti danno Bootcamp e ti indicano xp SP2, fine.

Seconda cosa ,ci sono dei problemi con i driver per i dischi sata, che sono molto molto lenti.

INsomma una macchina con grossissime potenzialità, purtroppo per avere il massimo bisogna attendere che sviluppino i software per ottimizzare sta bestia sotto windows, se lo faranno, infatti nn è detto che ciò accada.

Sotto Osx ho lavorato in photoshop in sti giorni ad un 'immagine di 400mega 72dpi 3x4metri circa senza problemi, sotto windows ho avuto dei problemi, blocchi e tempi di attesa irritanti.

Insomma il mac è fighissimo ma sto windows fa proprio cacare, dovrei provare con windows server 2003 che mi dicono supporta più ram per singola applicazione, il fatto è che nn posso passare tutti i giorni della mia vita dietro test e tentativi, mi spiego?

ciao, fai bene i tuoi conti!

Modificato da grafichissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm...cacchio....a questo punto...preferisco prendere un dell precision con xeon da 2 gb e aspettare un annetto x il mac....quando venderò il g 5 ritirerò il gioiellino nuovo.. concordate?

il dell ha su la quadro e due gb di ram...nn dovrebbe aver problemi a girare....

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn lo so....oggi ero alla apple e mi sn fatto configurare un mac con una ati 1900 xò nn so se puoi scegliere schede al di fuori di quelle che ti propongono..

il mio problema ora è.... uno xeon da 3 mhz o due da 2 mhz?? mha..chi lo sa.....

fatto sta che devo finire 2 disegni in una settimana e nn ho tempoooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti