Vai al contenuto
bennykapelli

Consigli Modellazione Di Un Ippopotamo Animato

Recommended Posts

Ciao a tutti, un consiglio.

devo realizzare un modello animato di un ippopotamo come nello schizzo che ho fatto che allego.

il mio dubbio, dopo aver cominciato a palla a modellare è questo: dovendo fare cose "buffe" come spalancare la bocca, stare in piedi e a quattro zampecom mi conviene fare?

... ora, per la bocca pensavo di fare con morphing (niente labiali, solo un grande sbadiglio) ma quello che non so decidermi è sulle zampe: Lo modello come fosse un essere umano in piedi a braccia allargate o a quattrozampe, magari cmq stese e allargate? ho paura che in piedi quando poi SI mette giù è difficile pesare così bene da non fargli fare casini con le varie pieghe della ciccia.

non so, molto dubbioso.

Intanto che aspetto, spero, qualche consiglio, comincio con il muso (stasera o domani al massimo lo devo finire, quindi per favore accorrete veloci).

Grazie a tutti

ciao

Benny

post-3114-1158587700_thumb.jpg

Modificato da bennykapelli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille a L. Purple.

Volevo anche dire che modellarlo tutto aperto (bocca, zampe eccc) mi crea il problema che finchè non lo peso non sono sicuro se gli sto dando l'espressione che ho fatto nello sketch. Come fate generalmente?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già che ci sono continuo il monologo e vi faccio vedere come sta venendo l'ippopotamo. 6 ore, direi che sono molto contento, ora gli faccio le texture. quando l'ho finito lo posterò nel forum dei 3d finali

ciao

post-3114-1158650069_thumb.jpg

post-3114-1158650081_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello..... la ciccia si muove?

è simpatico ed a 4 zampe sta meglio.... la storia dell'animazione ha già troppi ippopotami a due zampe.....

buon lavoro...

P.S.: sembra strafatto co quegli occhi......... :P

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti