Vai al contenuto
pisa1877

Vray: Domanda Sul Vetro

Recommended Posts

Ciao a tutti! dopo aver seguito diversi tutorial, non ho ancora capito come far simulare a Vray l'effetto di riflessione del vetro in base all'angolo di visione relativo al piano. Cioè, per esempio, se guardo frontalmente una finestra, vedo all'interno, ma se sono molto di lato, il vetro diventa una sorta di specchio, giusto? Questo effetto è simulabile in Vray??? Grazie a tutti siete mitici!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

basta creare un materiale vetro realistico e a seconda dell'inquadratura e della fonte luminosa Vray elabora la riflessione/rifrazione del materiale, non c'è bisogno di creare ad hoc il fenomeno che dici tu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho provato, ma questo fenomeno vray non lo fa!!! O c'è sempre la riflessione o ce n'è meno, indipendentemente dall'angolo di visualizzazione! O forse non ho capito cosa intendi... Puoi provare a rispiegarmelo???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@phillo

questo ti è sfuggito eh? :D

non ho linkato nessuna risorsa raggiungibile facilmente altrimenti sarei partito con i link agli argomenti già trattati, il tutorial di ceco, questo di d@ve, quelli sul forum della chaos etc. etc. :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti