Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve raga!

Vi posto il mio ultimo render in Maxwell, spero vi piaccia come è piaciuto ai maxwelliani di Dot it(che ringrazio per la troppa gentilezza ^^).

(Cliccateci sopra per vederlo a risoluzione originale)

finaled8.jpg

Per critiche o domande sono qui

Buon lavoro a tutti

PS: Modellazione in 3DS Max 7

Render in Maxwell Render 1.0

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello, non c'è che dire ma avrei una cursiosità per chi utilizza maxwell: dalle immagini che inviate sul forum, che sono solitamente di buona qualità, mi sembra di notare tempi di rendering più alti rispetto ad esempio a vray e un livello di noise che per quanto ridotto è sempre percepibile. per cui mi chiedo cosa spinga ad utilizzare maxell, forse costa meno..

ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
bello, non c'è che dire ma avrei una cursiosità per chi utilizza maxwell: dalle immagini che inviate sul forum, che sono solitamente di buona qualità, mi sembra di notare tempi di rendering più alti rispetto ad esempio a vray e un livello di noise che per quanto ridotto è sempre percepibile. per cui mi chiedo cosa spinga ad utilizzare maxell, forse costa meno..

ciao

Grazie per il complimento, ma la curiosità per favore vai a chiederla da qualche altra parte..

Non voglio che si vada ot, qui sto mostrando il mio lavoro e desidero ricevere domande e critiche ad esso relativo, e non altro.

Grazie ancora


Modificato da ramonesFAN

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao compare! :)

Un ottimo lavoro!,come sempre del resto :Clap03:

però ho da farti un appunto e una domanta:

Appunto:

il dentifricio Az mi sembra un pò tozzo rispetto all'originale

Domanda:

Per caso hai usato una hdri di un esterno? perchè il rubinetto sembra che rifletta un esterno mentre dallo specchio si nota che ci sono altri elementi, che secondo me si dovrebbero notare anche nella riflessione del rubinetto...o embra a me? :wacko:

ancora complimeti! :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella ramonesFAN :Clap03: ... Migliori sempre..

Mi piace, in questa tua immagine rispetto ad altre non noto per niente quel noise a puntini bianchi, mi piace l'illuminazione e i materiali, la modellazione ovvio ;)

Per il resto quoto Vampire2584, proprio quello che ti volevo chiedere... dacci un pò dettagli :ph34r: ..

un'altra cosa forse dovevi scegliere meglio l'immagine riflessa dallo specchio perchè anche se rende bene presenta un design abbastanza differente con un altro tipo di lavandino, in un bagno due lavandini uno fronte l'altro è difficile a trovarsi, a meno che non sia uno spazio espositivo :)

Ciao


Modificato da cyco

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Vampire & cyco:

Buongiorno carissimi ^^

Grazie mille per i complimenti.

Allora..Il dentifricio è diverso dai tubetti classici, l'ho trovarto in bagno di mia zia per caso e l'ho riprodotto a memoria..Inoltre l'ho modellato ieri a tarda notte, e per far veloce ne ho realizzato solo la parte che spunta dal bicchiere ^^

Come illuminazione ho utilizzato una tecnica affidabile che si è rivelata incredibilmente congrua con il resto della composizione..

La stanza infatti è modellata a "metà", perchè ho eliminato le due pareti laterali per velocizzare il render.

Ho posizionato la sunlight in modo tale che la luce di un'eventuale finestra venisse da sinistra, ed è quello che il rubinetto riflette assieme al pannello con lo sfondo(quello riflesso dallo specchio).

La foto di sfondo riflessa dallo specchio l'ho trovata per caso, l'unica che avesse una prospettiva corretta..Trovarla pure con lo stesso arredo/design del mio modello sarebbe stato il massimo, ma così va più che bene.

Di bagni ad arredo discostante ne ho visti parecchi, e volendo la scena potrebbe anche essere pensata come una esposizione..Oppure una lavanderia..

Per questo lascio spazio all'immaginazione ^_^

Grazie ancora per i commenti, ne attendo altri!


Modificato da ramonesFAN

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Olà ramonesfan!

:Clap03::Clap03::Clap03:

Beh non ho parole, da un pò seguo i tuoi lavori e noto un miglioramento nettissimo nella qualità del tuo render

Mi piace un casino il materiale del cristallo e le riflessioni sdoppiate. Perfetti i materiali di piastrelle e della bottiglia di profumo.

Quasi non sembra Maxwell data la quasi assenza di noise.

Unici puntigli (solo gusti personali): forse rivedrei il materiale della setola dello spazzolino e quoto per la mappa della riflessione sulle cromature comunque sono solo gusti.

Il lavoro nel complesso è splendidamente realizzato

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Olà ramonesfan!

:Clap03::Clap03::Clap03:

Beh non ho parole, da un pò seguo i tuoi lavori e noto un miglioramento nettissimo nella qualità del tuo render

Mi piace un casino il materiale del cristallo e le riflessioni sdoppiate. Perfetti i materiali di piastrelle e della bottiglia di profumo.

Quasi non sembra Maxwell data la quasi assenza di noise.

Unici puntigli (solo gusti personali): forse rivedrei il materiale della setola dello spazzolino e quoto per la mappa della riflessione sulle cromature comunque sono solo gusti.

Il lavoro nel complesso è splendidamente realizzato

:hello:

Helà gujaz!

Ti ringrazio davvero per il tuo commento ;)

Le setole hanno un mat bianco neutro, è difficile percepirne bene il particolare essendo i modelli delle setole piccoli e sottili.

Grazie ancora, come dico sempre se ti va piazza pure qualche star ^^

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti :Clap03: un ottimo risultato ... un appunto di stampo "ottico": gli specchi non producono immagini con sfocatura di campo, solo le focali ottiche (lenti doppie: obiettivi) a seconda dell'apertura e della distanza...il che vuole dire che l'immagine riflessa su uno specchio ha il blur solo se lo specchio stesso (fisicamente il vetro) è sfuocato. Il tuo è perfettamente a fuoco e così deve essere l'immagine al suo interno riflessa ;)

rivedrei anch'io il dentifricio...sarà come dici tu ma anche a me stona un pò nell'insieme.

filfox

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera ramonesfan,

mi piace molto.........ben fatto..........non sempre viene un ottima presentazione con piastrelle nere abbinate al top vetro.. complimenti

se vuoi.....Tempi ?

Ciao Roberto ;):hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è davvero niente male ramones!!! sei diventato davvero bravo, e hai un'ottima cura dei dettagli, e hai tirato fuori un'inquadratura notevole..quoto però il DoF dello specchio, e la bruciatura è cmq un po fuori luogo per i materiali... ^_^ ^_^

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti ricà..questo lavoro mi piace molto magari aggiungerei una pianta vicino al vetro!

Per il resto è ottima!!

ciao :)

Grazie antò, sempre gentile ^_^

Con questo lavoretto speravo di riscattarmi la mancata gallery del panerai, vediamo un po' che succede..

Bye!

complimenti :Clap03: un ottimo risultato ... un appunto di stampo "ottico": gli specchi non producono immagini con sfocatura di campo, solo le focali ottiche (lenti doppie: obiettivi) a seconda dell'apertura e della distanza...il che vuole dire che l'immagine riflessa su uno specchio ha il blur solo se lo specchio stesso (fisicamente il vetro) è sfuocato. Il tuo è perfettamente a fuoco e così deve essere l'immagine al suo interno riflessa ;)

rivedrei anch'io il dentifricio...sarà come dici tu ma anche a me stona un pò nell'insieme.

filfox

Sai, all'inizio mi è stonato parecchio pure a me..

Ho provato a renderizzare il singolo pannello con l'immagine ed era a posto, ma poi nel render viene sfocato.

Probabilmente il DoF c'è su tutto lo specchio, ed è dovuto al fuoco della camera, anche se la cosa è strana..

Io mi fido di Maxwell, se l'ha sfocato c'è un corretto perchè.

Grazie ancora

Buonasera ramonesfan,

mi piace molto.........ben fatto..........non sempre viene un ottima presentazione con piastrelle nere abbinate al top vetro.. complimenti

se vuoi.....Tempi ?

Ciao Roberto ;):hello:

Salve immoarch!

Come tempi siamo sulle 9/10 ore a 18 s.l. raggiunti

non è davvero niente male ramones!!! sei diventato davvero bravo, e hai un'ottima cura dei dettagli, e hai tirato fuori un'inquadratura notevole..quoto però il DoF dello specchio, e la bruciatura è cmq un po fuori luogo per i materiali... ^_^ ^_^

Grazie c_dere, che piacere sentirti ;)

Per la sfocatura stesso discorso di filfox..

Le bruciature sui mat sono corrette, essendo presenti su materiali con predominanza di bianco, colore che molto spesso in foto da interno brucia se sottoposto direttamente ad una forte fonte di luce(nel mio caso la finestra).

Ciao carissimo ^_^


Modificato da ramonesFAN

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

che lo specchio sia in impercettibile sfocatura potrebbe pure essere però si vede che c'è differenza tra il bordo dello stesso e l'immagine...è vero maxwell gestisce fisicamente la profondità di campo ma ragazzo mio la fisica è fisica quindi per la mia totale sconoscenza del motore mi vengono in mente un paio di cose:

-1) hai trovato un bug del programma: possibilità remota dal momento che mi pare di aver capito che l'immagine riflessa non è una riflessione reale della scena ma un immagine (hai detto di averla scelta in modo che la prospettiva si accomodasse meglio all'inquadratura) caricata su un layer del materiale specchio (correggimi se sbaglio). Potrebbe essere che il dof entri in palla con le riflessioni e le immagini caricate su qualche canale...da verificare

-2) potresti aver settato un qualche campionamento dell'immagine sbagliato (ipotizzo dal momento che non conosco maxwell) o aver per sbaglio dato una riflessione con blur al materiale specchio...

facci sapere ma sappi che così è fisicamente errato...insomma non ci sono molte possibilità...

intanto ti rinnovo i complimenti per me sei vicino alla perfezione

filfox


Modificato da filfox

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
che lo specchio sia in impercettibile sfocatura potrebbe pure essere però si vede che c'è differenza tra il bordo dello stesso e l'immagine...è vero maxwell gestisce fisicamente la profondità di campo ma ragazzo mio la fisica è fisica quindi per la mia totale sconoscenza del motore mi vengono in mente un paio di cose:

-1) hai trovato un bug del programma: possibilità remota dal momento che mi pare di aver capito che l'immagine riflessa non è una riflessione reale della scena ma un immagine (hai detto di averla scelta in modo che la prospettiva si accomodasse meglio all'inquadratura) caricata su un layer del materiale specchio (correggimi se sbaglio). Potrebbe essere che il dof entri in palla con le riflessioni e le immagini caricate su qualche canale...da verificare

-2) potresti aver settato un qualche campionamento dell'immagine sbagliato (ipotizzo dal momento che non conosco maxwell) o aver per sbaglio dato una riflessione con blur al materiale specchio...

facci sapere ma sappi che così è fisicamente errato...insomma non ci sono molte possibilità...

Devo darti ragione su tutto..Mio malgrado ^^

L'immagine riflessa non è sul layer del mat dello specchio, ma è sulla parete/pannello opposta a quella ripresa dalla camera(la parete con il lavandino insomma). A questo punto, escludendo un bug, le cose sono due:

-La gizmo del pannello è molto grande e mi sgrana l'immagine(cosa impossibile essendo questa a buona risoluzione)

-Come dici tu, il materiale del vetro potrebbe avere una riflessione settata male, e lo verifico appena posso(ora devo andare via subito).

intanto ti rinnovo i complimenti per me sei vicino alla perfezione

filfox

Molte grazie ^_^

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Raga, confermo i dubbi miei e di filofox(che ringrazio infinitamente):

Ho errato il materiale del vetro, gli ho dato una riflessione troppo bassa(20,0nd su 100,0)che mi sfoca gli oggetti più lontani e mi riflette bene quelli più vicini(la bottiglietta di profumo ad esempio)..

Appena posso, ora vado di fretta, sistemo ilmateriale e lancio il render finale "aggiustato".

A domani quindi per la versione corretta ^_^

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

uffff meno male, non potevo vivere con quetso riflesso così sfocato :lol::lol::lol::lol:

anche in questo caso, 3 stelline sono davvero insoddisfacenti....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
uffff meno male, non potevo vivere con quetso riflesso così sfocato :lol::lol::lol::lol:

anche in questo caso, 3 stelline sono davvero insoddisfacenti....

Eh eh :lol:

Per le 3stelline sto a sentire voi, non mi giudico..

Più che altro con questo render speravo di riscattare la gallery mancata dell'orologio(il mio primo lavoro in Maxwell 1.0), a cui ci tengo molto, e che a mio avviso è stato omesso ingiustamente..

A domani(spero)per il render finale.

Grazie ancora carissimo ;)


Modificato da ramonesFAN

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Buonasera ramonesfan,

mi piace molto.........ben fatto..........non sempre viene un ottima presentazione con piastrelle nere abbinate al top vetro.. complimenti

se vuoi.....Tempi ?

Ciao Roberto ;):hello:

buongiorno ramonesfan,

avevo dimenticato le stelline, provo ad alzarti la media (a quelle a mio avviso piu' giuste)

ARI-ciao

Roberto ;):hello:

Bene adesso son 4 spero che siano le definitive....................

Ciao ;):hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
buongiorno ramonesfan,

avevo dimenticato le stelline, provo ad alzarti la media (a quelle a mio avviso piu' giuste)

ARI-ciao

Roberto ;):hello:

Bene adesso son 4 spero che siano le definitive....................

Ciao ;):hello:

Grazie Roberto ;)

Ho scovato definitivamente l'arcano.

Ad aumentare la sfocatura dell'immagine riflessa era pure l'immagine stessa, che purtroppo sgrana un casino se applicata alla parete di riflessione.

In caso se vi capita di vedere per la rete una foto di un bagno a buona risoluzione fatemelo sapere, per ora l'immagine definitiva resta quella postata ad inizio topic.

Grazie a tutti, attendo altri commenti!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è pià facile a questo punto aggiungerla in post...ma immagino che non sia abb "onesto" per i tuoi gusti..potresti ricavarla farse da un archinterior ^_^

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella immagine..certo che ai maxwelliani è piaciuta..è pulita ( il noise a me non disturba) ed è luminosa.

p.s. non so quanto ti possa importare..spero poco..ma dovrei averti aumentato le stelline. ;)

ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×