Vai al contenuto
capapaccia

Video In 3d E Prezzo (valutate)

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Domandina semplice semplice.

Quale sarebbe il prezzo giusto per un video interamente in 3D a 25 fps rispoluzione PAL?

La durata totale è di 1 Minuto per un totale di 1500 fotogrammi.

Naturalemente montato e comprensivo di audio da me composto e realizzato.

Escludete l'idea, cioè la parte creativa inerente al design degli interni.

Valutate solamente la parte progettuale.

potete trovare il file al seguente link (copiate ed incollate)

www.visualdesignstudio.it/Visual Design Studio.html

Il sito è in aggiornamento non fateci caso

Vi ringrazio anticipatamente.

Modificato da capapaccia

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il tempo x renderizzare nn bisogna considerare. Se uno è lento, nn è colpa del cliente..anzi, più si è veloci, e più significa ke si hanno workstation potenti (e quindi far gravare un pò sul cliente le spese di ammortamento) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto icer, comuque direi che potresti fare 30 euro l'ora. Quindi 35 ore(30 di modellazione + 5 di montaggio escludendo le 15 di renderizz.) di lavoro fanno 1050 euro. :-)

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come sempre dipende dal cliente, ma io partirei da 1500, se stranisce fai pure il signore e gli fai uno sconto. insomma, 50 ora sono più di una settimana di lavoro... anzi mo' che ci penso è pure poco. fatturati?

ciao

Benny

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come sempre dipende dal cliente, ma io partirei da 1500, se stranisce fai pure il signore e gli fai uno sconto. insomma, 50 ora sono più di una settimana di lavoro... anzi mo' che ci penso è pure poco. fatturati?

50-15=35H

se uno utilizzasse un pentium 2 e impiegasse 400H dovrebbe farsi pagare per tutte queste ore? normalmente le ore di rendering x un'animazione nn si contano.... normalmente ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto una valutazione complessiva...... 1000/1200..... di più sarebbe troppo......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
50-15=35H

se uno utilizzasse un pentium 2 e impiegasse 400H dovrebbe farsi pagare per tutte queste ore? normalmente le ore di rendering x un'animazione nn si contano.... normalmente ;)

Ecco, normalmente...

In questo caso in effetti le ore di rendering non sono moltissime, ma non è mica poi così raro il caso in cui, con un computer di media potenza, ci si mette 5 minuti a immagine... per un minuto = 125 ore di rendering. Poi con più computer a lavorare i tempi calano, ma le spese elettriche e di ammortamento aumentano. Vuoi non far spendere almeno 5 €/ora per ogni macchina (non antiquata) al lavoro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

UN GRAZIE A TUTTI INTANTO PER AVERE RISPOSTO

Le macchine a lavoro sono state 3 perun totale di 4 processori.

Lavorando in rete sono riuscito a renderizzare i 1500 fotogrammi in circa 15 ore.

PER POLIGONO: Ho comunque realizzato anche tutto l'arredo

PER bennykapelli: SI

Si accettano altri pareri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè 30 euro l'ora mi sembra un pò da str***i.

Io per quello che ho visto non chiederei più di 400/500 euro.

Penso che il proprio lavoro vada valutato con modestia e onestà (nel senso di congruità). Soprattutto considerando il livello medio qualitativo della concorrenza.

In più personalmente penso sempre che è meglio rimetterci un par di cento euri e però beccarsi un'altro lavoro dallo stesso cliente.

Questo apparte la musica di cui io non ho idea di quanto può valere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro flask non sei certo un maestro di economia.......

Fatti due conti (seri) e vedi cosa succede se giocano tutti al ribasso.... in gergo si chiama svalutazione..... il fenomeno è complesso e stà impoverendo un pò tutti i settori..... anche perchè quando si manifesta risulta come una caduta in verticale..... difficile da arrestare....

Comincio dicendo che io 30 euro l'ora li prendo e li pretendo....... sono un professionista e, un pò come wolf di pulp fiction, risolvo problemi..... Non avere problemi vale almeno 30 euro l'ora?

credo di si.....

Riguardo all'autogestione son d'accordo anche perchè son molto bravo a vendere in generale e ancora nel difendermi...... al limite ho il mio avvocato......

Detto questo...... io il mio voto l'ho già espresso..... e il voto è segreto..... :P

P.S.: Scusate se ho risposto ad entrambe le discussioni

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, non sono una scheggia in economia :)

Diciamo che ho detto la mia... nel mio ambiente (cioè roma render architettonici) quel prezzo è alto, ecco :)

Soprattuto, volevo intendere, uno dovrebbe cercare di considerare il lavoro che ha fatto nel modo più corretto possibile: è vero che risolviamo problemi, ma un'animazione senza GI non è il "top" e quindi automaticamente chiedo meno. In ogni caso scusate per lo str***i suddetto :blush: , era un'imprecazione generica per dire che secondo me è troppo, chiaramente non ce l'ho con chi se li merita.

Apparte questo, lasciami non essere d'accordo con il concetto di "svalutazione", io preferisco chiamarla concorrenza. Ecco non vorrei che qualcuno consigliasse qualcun'altro solo con l'intento di "fare cartello": chiedi così sennò ci svaluti la professione. Estremizzando un pò, intendo, no?

Vero che le cifre troppo basse sono pericolose, ma la mia idea me la sono fatta attraverso il mio mercato senza svalutare nulla. Vuol dire che sono meno fortunello :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti