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FabioJ

Mclaren Lm

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ciao a tutti ragazzi...sn nuovo qui...volevo chiedervi dei consigli, critiche e spiegazione su un "lavoro" che sto facendo in maya...

un giorno m sono detto facciamo una macchina...ed eccola qui!! :D

1ka5.th.jpg

2dw1.th.jpg

consigli?!?! critiche?!?!

poi ho fatto altre imm...pero' si vedono dei puntini neri...mi danno un fastidio...ma che sono?!?!

puntinirm0.th.jpg

lateralesu5.th.jpg

ora mi mancherebbe una ambientazione decente (non ho in mente niente...voi avete qualcosa?!)...voi che ne pensate?!?!

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Guarda, io di modellazione di autovetture non me ne intendo, ma visti questi "render" posso solo dire che il tuo modello deve avere delle mesh incasinatissime..

Posta un wire che magari ti possiamo dare una mano in modo più efficente..

PS: Ben venuto

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grazie mille per la risposta...come no...ecco delle wire :D

(dici che dipendono da quelli i puntini?!)

snap1se3.th.jpg

snap2pj3.th.jpg

snap3id9.th.jpg

in effetti rispetto ai vostri (che ho visto qui sul forum) sono mooolto incasinati...ma se ne mettevo meno nn riuscivo a dare la forma...che dici?!?!

PS. tnx ;)

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a me quei puntini me li da quando ho superfici sovrapposte, nn credo ke sia dovuto solo alla griglia della mesh

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nn conosco maya, ma prova a selezionare tutti i vertici e fare un bel weld (salda) magari sono vertici sovrapposti ma nn uniti assieme

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la vedo dura riparare così tante superfici, potresti provare come già detto con il "merge vertex" ma dubito serva solo questo.

attiva l'opzione "polycount" e inizia a cercare i doppi vertici.

se sono troppi tieni quello che hai fatto come reference e fai prima a rifare tutto, con risultati migliori visto che stai facendo esperienza con questa.

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no raga mi spiace...nn ce la faccio ad arrendermi...mi potreste dare una mano per far sembrare tutto piu' realistico?!?!

non riesco proprio a fare bene i materiali... :(:(

mclaren1mr5.th.jpg

mclaren2we0.th.jpg

mclaren4nu6.th.jpg

mclaren3hk2.th.jpg

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Provo a darti un consiglio.

Per il vetro applica un dialetric material, e degli il colore bianco.

Per l'auto fai un dgs material, e la riflettivita mettila a 3/4 del massimo.

Poi vai nelle opzioni di render imposta mental ray cosi settato:

Production quality

min sample level 1

max sample level 3

FINAL GATHER SECTION, seleziona final gather, final gather rays metti 500

IMAGE BASED LIGHTING SECTION, fai create e poi nelle opzioni metti angular, e carichi una hdri.

Poi renderizza, se nn hai un pc "potente" ci mettera un po.(ti consiglio di salvare prima)

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Si, ci mette un po, considera che 640*nn ricordo, me lo renderizza in circa 12 min, ovviamente se tengo la qualita alta.

Cmq ti dovrebbe venire un bel effetto se ci provi, crea una ambient light, in questo caso 2 o 3, una su ogni lato, tutte senza emissione di luce e con le ombre attivate.

Se nn sbaglio di verra un effetto tipo riflettori degli autosaloni(e solo una idea :P )

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