Vai al contenuto
radiosity980

Importare In Modo 202

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo un consiglio su come importare i modelli in modo 103 o 202 in maniera corretta, ad esemprio, se esporto un 3ds ma 3dstudio max 8.3 in modo 202 il modello non viene renderizzato, ed anche in ombreggiatura, alcune normali sembrano rovescite.

Ho provato anche con altri formati, ma ho quasi sempre lo stesso problema.

Avete qualche consiglio da darmi per esportare i modelli facendoli passare in qualche software come rhinoceros o altri?

Sapete se esiste una maniera per rivolvere il problema delle normali all'inteno di modo 202?

cioa

GRAZIE a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il migliore formato è senza dubbio .obj , cmq si esportando in 3dstudio o viceversa il risultato è che importando (a causa di qualche differenza proprio nel craere .obj) fa sì che venga visto come un oggetto sul medesimo livello (per intenderci importando in modo non appare l'elenco di tutti gli oggetti sulla destra ma in un unico livello, ovviamente gli oggetti rimangono cmq divisi tra loro). Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

finalmete ho trovato una maniera che funziona bene, gli ogeetti sono separati, e mantengono anche il nome............quindi...

esporto da 3d max....o da qualunque altro software......in 3ds....lo importo in rhinoceros.....e da li lo esporto in .lwo..ciao e grazie per l'aiuto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

riapro l'argomento dicendo che l'obj esporta in blocco gli elementi della mesh di modo, ma sono solo raggruppati, una volta in 3ds tu puoi separarli.

Esiste anche uno script che dovrebbe permettere di esportare i livelli separati di mesh in obj indipendenti, ma lo devo ancora testare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti