Vai al contenuto
ginspe

Panoramica Animata Con Vray Help

Recommended Posts

salve a tutti

e da un paio di giorni che cerco informazioni e consigli nei vari forum di questo sito riguardanti l'animazione.

la questione è che ho provato a farne due, il primo di cui posto un immagine richiedeva 8 ore e mezzo per il rendering a cui subito ho rinunciato poichè non posso tenere il computer occupato per tutte queste ore senza poterlo usare....per cui vi chiedo:

1) se è possibile fermare il rendering e riprenderlo in un altro momento.

2) come faccio a diminuire questi tempi .......ricordo che in un filmato di phill tra l'altro molto bello il video proponeva questa panoramica del progetto ma non con una "qualità" costante cioè l'intero filmato era settato con dei parametri "base" poi nei fermoimmagine si evidenziavano viste ad alta qualità....

bhe..... mi piacerebbe proprio sapere come fare per un effetto del genere...

l'immagine che posterò è renderizzata con vray e 1.09.03 e 3ds6 con luci: 1 direct light e 3 vray su ogni finestra.

spero di essere stato più o meno chiaro e attengo vostri consigli....

grazie millle :D:D:D:D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se riesco ad aiutarti..

Per quanto riguarda il primo punto, ti consiglio di salvare l'animazione come una sequenza di JPG (o altro)

in modo tale che in qualunque momento puoi fermarti e riprendere poi dal frame in cui avevi sospeso.

Per il punto due invece, se ho capito bene di cosa parlavi, mi pare che li era stato renderizzato l'intero filmato con VrayToon e poi nel montaggio ad alcuni frames era stata sostituita un'immagine fotorealistica.

Spero di esserti stato utile! :hello::hello:

P.S. Chiedo scusa a Philix se ho detto una cavolata

Bye Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo alla tua prima domanda:

Come dice il nostro amico carNime salvati lanimazione frame x frame in formato tiff o tga se devi gestire l'alpha channel in post produzione, oppure in jpeg.

Ti consiglio inoltre di gestire il calcolo dell'animaznione tramite backburner...se fai una ricerca dovrebbero esserci info a riguardo...

Modificato da Felo^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti