Vai al contenuto
djlouis

Fotoinserimento Hotel

Recommended Posts

ciao

provo a darti qualche suggerimento

credo che la cosa che balza agli occhi sia la differenza di ombre tra il palazzo centrale e gli altri.

le zone sitto il balconi sono nettamente piu scure, anche le bandiere sono un po irreali.

dai un occhiata a destra le piccole cornici del palazzo si vedono troncate forse dovrebbero spuntare leggermente sul palazzo vicino

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto statlib, apporta le dovute modifiche e mostraci evoluzioni... attento a calibrare bene il color mapping,

occhio che al palazzo a destra, sta bruciando qualcosa al terzo piano, chiama ai vigili del fuoco :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,dunque,la prima cosa che noto sono le bandiere che sembrano inamidate,oltretutto per come sono adesso il vento dovrebbe soffiare dalla direzione dell'hotel e non è dunque possibile.

le tende parasole gialle e bianche sembrano di cartoncino non è uno shader da tessuto,le vetrate sono un po da diversificare,sembra che dietro ci siano delle tende giusto?,allora aprine qualcuna magari.

in alto a destra il riflesso nel vetro della finestra è molto diverso da quelle da te create,imitalo se è lo stesso tipo di vetro.

il marmo in basso tra le due vetrine non mi convince molto.

prova anche a utilizzare un'intonaco per il palazzo che dia più impressione di rugosità,oren nayar blinn e noise bump fanno al caso tuo.

per concludere l'illuminazione che stai usando si integra poco con quella reale della foto facendo risaltare troppo ciò che non è reale(in teoria non dovrebbe essere così).

comunque non è un cattivo lavoro anzi la modellazione sembra buona.

buon proseguimento

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

correggi le linee cadenti della prospettiva prima di fare altre cose e poi quoto gli altri :D

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ho seguito alcuni dei consigli ma non ci riesco proprio a fare un fotoinserimento serio.. cmq il mio problema principale è il colore dell'intonaco (quello con le bugnature e cornici e quello della facciata generale)... dovrebbero essere gli stessi colori del palazzo che vedete di fianco ma non ci riesco proprio.. perchè dopo che son stato li a preparare il mat ed è perfetto poi cmq la indirect illlumin me lo rende molto più chiaro e quindi devo smanettare di nuovo con il color mapping o il mat e sbarello... cosa mi consigliate? lascio stare? vado a casa?? mollo tutto?? :-)

vabo questo è il file

http://it.swoopshare.com/file/90c8ca60de0d...%2B&lang=it

Link al messaggio
Condividi su altri siti