Vai al contenuto
Angel1981

Monitor Lcd

Recommended Posts

ciao, devo acquistare un monitor lcd, ho trovato qualcosina ma non sono molto esperta...volevo sapere se questo monitor può andar bene:

L1919S - BF, LCD 19 pollici entry level con contrasto 1400:1 in versione SILVER

dot pitch 0.294 x 0.294mm

Dimensione (pollici) 19 pollici;

Area visiva: 376 x 301mm

frequenza std. Frequenza orizzontale: 30 - 83kHz

Frequenza verticale: 56 - 75Hz

multimediale No

certificazione TCO03, ISO 13406-2,EPA Energy Star

Risoluzione std. Risoluzione: 1280 x 1024/75Hz

contrasto 1400:1

Altro 8ms - colore silver

luminosità 250 cd/m2 (tip)

Ingresso PC RGB analogico

connessioni PC 15Pin D-sub

funzioni Luminosita'/Contrasto/Gamma;

Temperatura colore;

Posizione;

Clock, fase;

Set-up;

Auto-adjust;

Light View

alimentazione 90 - 264 Vac (47 - 63Hz)

consumi 33W

Dimensioni (L x P x A) 418x420x180mm

peso 5, 7 Kg

GARANZIA 3 anni on site

comandi Power, Menu, Adjust (4), Auto/Set, Lightview

comandi (OSD) Si

Sincronismo Separato, Composito, SOG

Angolo di Visuale (orizz/vert) 160° Oriz. / 160° Vert.

Plug & Play DDC 2B

Colori 16,2 milioni

:hello: ciao, Adele

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

LG L1919S, non dovebbe costare più di 240 euro...

il contrasto è ottimo, mentre tutto il resto è nella media della categoria dei 19" di questa fascia di prezzo.

Sarebbe comunque migliore un monitor che supporta 16.7 milioni di colori.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto vfdesign......ottimo contrasto ma rimane un pannello TN.

Meglio puntare su pannelli PVA, MVA o S-IPS che garantiscono maggiori angoli di visione ed una riproduzione dei colori più ricca e fedele.

Se non vuoi spendere cifre esagerata guarda il BELINEA 101920 oppure il nuovo PHILIPS 190P7ES.

Se puoi spendere un pochino di più dai un'occhio al SAMSUNG SM971P e al VIEWSONIC VP930.

Se vuoi il top guarda tra le proposte EIZO.

Ciao e buona scelta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho recentemente comprato il samsung 204b. Te lo consiglio caldamente! 20.1 pollici, 1600x1200 ris nativa, tempo di risp 5ms, 800:1 il contrasto etc etc .. se vuoi questo è un link dove puoi trovare tutte le caratteristiche.

http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?id...amp;from=kelkoo

Mi sto trovando benissimo, è veramente ENORME(oltre a tutto il resto)!! :-D Cerca anche in giro nei forum, ci sono opinioni favorevolissime.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ne so abbastanza da poter rispondere alla domanda tecnica, tuttavia vedendo i tuoi lavori , immagino che la caratteristica che più ti importi sia la fedeltà del colore e al max la definizione, più che la risposta in ms per esempio, quanto puoi spendere però? perchè u n ezio ti può costare parecchio.. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ne so abbastanza da poter rispondere alla domanda tecnica, tuttavia vedendo i tuoi lavori , immagino che la caratteristica che più ti importi sia la fedeltà del colore e al max la definizione, più che la risposta in ms per esempio, quanto puoi spendere però? perchè u n ezio ti può costare parecchio.. ^_^

ihihi non ho mai postato nulla :blush: ....sarà na battuta :lol:

comunque ho trovato questo: http://www.alternate.de/html/product/detai...owTechData=true

cosa ne pensate? non voglio spendere tantissimo ho visto che molti monitor Eizo costano sopra le 800euro, comunque uso il pc per lavori di grafica...quindi vorrei una buona resa del colore e definizione ^_^

Modificato da Angel1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora facendo una ricerca in base alla marca Eizo e al prezzo ho scelto tre modelli:

EIZO S1911 - EIZO M1900 - EIZO L768

tra questi qual è il migliore?

chiedo scusa se assillo :wacko: !

:hello: ciao, Adele

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tra i tre da te indicati ti direi l'EIZO L768 ...... oppure potresti guardare l'EIZO S1921....si trovano all'incirca allo stesso prezzo.

negli Eizo ho notato che i tempi di risposta sono alti....poi ho dato un'occhiata ai modelli SAMSUNG SM970P e SAMSUNG SM971P potrebbero andare bene, infatti sto optando per uno di questi come mi avevi consigliato... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh......credo che i due SAMSUNG che hai citato siano nella fascia di prezzo degli EIZO L768 e S1921 (forse risparmi 40 - 50 €).

Di contro gli EIZO hanno una elettronica migliore ed un sistema di calibratura più professionale ( non vorrei dire bestiate ma il samsunf 970P non aveva l'OSD ma un software per la calibrazione dei parametri).

Se dovessi stare sui SAMSUNG io punterei sul modello più nuovo, il 971P.

Il modello 970P soffriva di instabilità nel supporto del monitor.

Per i tempi di riposta, se fai grafica e non guardi DVD o giochi a videogames con cambi repentini di scena o di luminosità, non contano.....e comunque prendili sempre con le molle....perchè ci sono monitor da 16ms csui quali non vedi una scia......altri spacciati per 8 o 6 ms nei quali le scie si vedono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti