Vai al contenuto

Recommended Posts

Vi mostro i render che ho fatto per la mia tesi in Ingegnerie Edile.

L'edificio è un centro per esposizioni; l'ho modellato con autocad e 3ds max e renderizzato con vray.

Critiche e commenti sono molto graditi.

- vista generale del lotto -

camera8ns6.th.jpg

http://img83.imageshack.us/img83/1859/camera8ns6.jpg

- vista frontale del centro espositivo -

camera2wr2.th.jpg

http://img220.imageshack.us/img220/6756/camera2wr2.jpg

- vista dalla piazza antistante -

camera3dy8.th.jpg

http://img214.imageshack.us/img214/184/camera3dy8.jpg

In seguito magari posterò le viste dalle altre telecamere.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto per le texture, e opterei per togliere del tutto le RPC delle persone, altrimenti sarebbe conveniente animare meglio il contesto (che è molto artificiale) se è il caso con altre persone, piante, auto... altrimenti meglio niente (parlo del terzo rendering in particolare) ;)

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quoto per le texture, e opterei per togliere del tutto le RPC delle persone, altrimenti sarebbe conveniente animare meglio il contesto (che è molto artificiale) se è il caso con altre persone, piante, auto... altrimenti meglio niente (parlo del terzo rendering in particolare) ;)

grazie per la replica

in effetti anche negli altri render che ho fatto per altri esami mi è sempre stato difficile creare un contesto realistico (forse perche questio richiederebbe l'inserimento di un numero maggiore di dettagli ed il mio computer non è dei migliori :( ).

Una cosa mi sono sempre chiesto: è meglio, alla scala delle mie immagini, modellare i dettagli ambientali direttamente nella scena oppure aggiungerli in post?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sarebbe meglio approfondire le fonti d'illuminazione che ti offre vray per simulare l'illuminazione naturale, e lasciar perdere totalmente le RPC che appesantiscono notevolmente il rendering (anche e soprattutto come tempi di calcolo), preferendo semplici .jpg magari ricavate anche da fotografie "live" e disponendole per benino su piani verticali, sfruttando il discorso alpha... inoltre ti consiglio di settare meglio il color mapping, e rivedere le impostazioni delle luci per dare miglior carattere anche alle ombre ;)

modellare i dettagli ambientali direttamente in scena o inserirli in post, dipende anche dalle potenzialità del tuo computer, dal tempo e dalla pazienza che hai a disposizione ;)

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me sarebbe meglio approfondire le fonti d'illuminazione che ti offre vray per simulare l'illuminazione naturale, e lasciar perdere totalmente le RPC che appesantiscono notevolmente il rendering (anche e soprattutto come tempi di calcolo), preferendo semplici .jpg magari ricavate anche da fotografie "live" e disponendole per benino su piani verticali, sfruttando il discorso alpha... inoltre ti consiglio di settare meglio il color mapping, e rivedere le impostazioni delle luci per dare miglior carattere anche alle ombre ;)

modellare i dettagli ambientali direttamente in scena o inserirli in post, dipende anche dalle potenzialità del tuo computer, dal tempo e dalla pazienza che hai a disposizione ;)

la seconda e la terza immagine sono state renderizzate usando la procedura "linear workflow" indicata sul forum della chaogroup. Con questa procedura le immagini di esterni risultano troppo poco contrastate (come qualcuno faceva notare sul forum della chaosgroup)...comunque penso tu intendessi che devo ridurre il moltiplicatore alla luce ambientale ed aumentare quello della luce diretta per bilanciare la carenza di contrasto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre che per farti i complimenti per il lavoro e quotare gli altri per quanta riguarda le textures, ti volevo dire che apprezzo anche il fatto che sei uno dei pochi che ho visto finora che sa postare in modo corretto le immagini in imageshack...prendete esempio gente quello è il link giusto da usare tra i diversi che ti mettono a disposizione...

Bye Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dalle thumbnail non mi sembravano niente di che, invece sono niente male, complimenti! aggiungerei come hai detto anche tu u npo di contrasto in post, e da migliorare in geenrale le texture per il tile, non solo i mattoni, per progetti così grossi, difficilmente puoi ricreare tutto l'intorno, però il problema è avere foto adeguate per inserire... compliemnti

^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti