Vai al contenuto
kevmit

Salve A Tutti.......

Recommended Posts

Salve a tutti, sono venuto a conoscenza di questo sito quasi per caso, stavo cercando dei tutorial per maya su google, ed ho trovato questo sito, che dire, veramente stupendo, ho visto sia la gallery che i lavori qui sul forum veramente tutti stupendi....

Mi presento sono un ragazzo che frequenta il primo anno di universita a tor vergata(roma) in un corso di laurea(scienze dei media e della comunicazioni)in facolta utilizzo molti programmi sia per il 3d, come maya che photoshop per il 2d...niente ho molto cose da chiedervi su maya, con il tempo spero di avere risposte a tutte le mie curiosita...

inizio con una curiosita, ho visto che su maya esistono diversi tipi di rendering, hardware software e cosi via, quale è la differenza????quale è piu utile da utilizzare??? preciso che lavore con un mac....

grazie a tutti anticipatapente... ed ancora complimenti per il sito e per i vostri lavori...

Modificato da kevmit

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao anche io frequentol'università di Torvergata (Scienza dei media e della comunicazione e sono al terzo anno).

Allora alla domanda che hai fatto ti rispondo se utilizzi l'opzione software non utilizzerai le potenzialità della scheda grafica che monti, mentre se utilizzi quella hardware sfrutti al 100% le potenzialità della tua scheda con tutte le tecnologie connesse ad essa.

Pixel Shader

Smoothing

dynamic illumination

ecc.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao raga!anche io sono di roma ma nn ho mai sentito parlare di questa facolta!potete descriverla a grandi linee di cosa si tratta???io sto al 2 anno di grafica e progettazione multimediale a architettura a vallegiulia.

grazie

bellaaaaaa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao la facoltà è relativamente nuova.

Nata circa 5 anni fa se non sbaglio si è evoluta pian pianino.

In questa facoltà ti danno le basi su tutto ciò che riguarda la grafica 2d, 3d la programmazione e l'ipermedialità.

Si fanno corsi tipo maya, photoshop, premiere, after effects director flash, teoria del cinema java applicato alla grafica ecc..

nonchè materie come metodi numerici per la grafica 1 e 2 che ti preparano a linguaggi per il rendering, corso che fino all'anno scorso era svolto dal redattore di computer grafica.

Dove si apprendevano le teorie sull'illuminazione fotorealistica e si scrivevano script per lo shading in renderman

ecc...

cmq se vuoi dare un occhiata questo è il sito

SMC

ciao :D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

accidenti sembra molto figa e apparentemente molto simile alla nostra:

noi in teoria dovremmo occuparci di grafica 2d di realizzazioni architettoniche e non in 3d. accenni di progettazione. elementi di scenografia e cinematografia nonche design e disegno industriale.

im pratica pero la facolta è organizzata malissimo dato che questo anno accademico è il terzo anno di vita della facolta, (i primi laureati si avranno fra un annetto) con tutti i pro e i contro della situazione!

accidenti a saperlo prima. tra l'altro abito a centocelle e cioè ad uno sputazzo da TV.

da quello che leggo dal sito però è molto analitica e teorica o sbaglio???molta matematica, fisica e altre materie scientifiche che riguardano la struttura di questi elaboratori. sbaglio???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh si la facoltà non si può dire che non sia teorica ma la teoria in molti dei casi è ben fonadata.

Alcune cose riguardano il pc in generale e quindi come dici tu la teoria sugli elaboratori molte altre la maggior parte riguardano la teoria sulla grafica sia dal punto di vista tecnico che matematico e quando ce ne sta il bisogno fisico(reactor).

Concludo dicendo che è più teoria che pratica ma cmq di pratica ce ne è moltissima.

Teoria che però se fatta bene vale la pena sapere!!!

Altrimenti non ci andavo

:D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non pensavo di trovare qualcuno che facesse la mia stessa facolta!!!!!magari ci siamo anche visti....io faccio il primo anno, e putroppo ora non faccio altro che analisi 1 e 2, e photoshop.......odio la matematica....

e un'altra cosa, ho realizzato un volto di un pupazzo, modellando un poligono, in questo caso ho iniziato da una sfera, vabbe è venuto fuori un bel volto di pupazzo, ho applicato delle texture che ho creato con photoshop, ho relazziato anche gli occhi, ora però , non ho capito bene come fare il rendering, cioè devo mettere un sfondo???devo applicare delle luci???bo, illuminatemi, cosi poi vi farò vedere il mio pupazzoooo :):):):):)

vi ringrazio a tutti, per il caloroso benvenuto.....

P.S. X mistral, te la consiglio proprio come facolta, è stupenda......

Link al messaggio
Condividi su altri siti