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yaro

Unione Pezzi(vertici, Lati)

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Stavo costruendo un corpo ma nn so come fare adesso a unire i pezzi 0o

Ecco:

corpo1kh1.png

Come faccio?

In modo a fare un corpo unico.


Modificato da yaro

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Elimina le facce sovrapposte, poi usa Polygon->combine per unire i 2 pezzi in 1 solo e poi con Polygon->Append polygon tool puoi creare le facce in mezzo.

Probabilmente ti servirà anche fare un Edit Polygons->Normals->Average Normal dopo questa procedura per evitare spigoli vivi.

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Elimina le facce sovrapposte, poi usa Polygon->combine per unire i 2 pezzi in 1 solo e poi con Polygon->Append polygon tool puoi creare le facce in mezzo.

Probabilmente ti servirà anche fare un Edit Polygons->Normals->Average Normal dopo questa procedura per evitare spigoli vivi.

Yeah adesso provo e ti dico.

Perche avevo provato questo tutorial

http://www.vis-ingenii.com/pagine/tutorial...ici/vertici.htm

Con la 5.0 andava quando facevo lo smoth(o come si scrive) ma con la 7 manco si attakkano, quando fai la smoffatura si separa.

Provo a seguire il tuo consiglio.

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Ecco, ho riscontrato il problema che temevo.

Ho unito i vertici, ho fatto merege, cancellato i lati che si sovrapponevano, fatto combine e mi viene questo:

1xp9.png

9qg2.png

2ho5.png

3to1.png

4ms0.png

5xt4.png

6ln5.png

ultimogy9.png

ultimo1ue7.png

ultimo2nt5.png

Come faccio a nn fare venire questa skifezza quando uso lo smoth(scusate ma nn ricordo come si scrive)?

Devo mica usare la subsurface? esiste ancora nella 7? dove si trova?

Ecco il test su un cubo:

2yt4.png

1nh7.png

3df7.png

E un incubo, solo a me nn viene? AIUTO!!!!

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Quelle parti "taglienti" ti vengono fuori perchè hai dei doppi vertici sovrapposti.

Devi fare merge vertices, mettendo una tolerance di 0.01 o qualcosa del genere (è la distanza minima x cui maya unisce i vertici, alzala fino a che non funziona!)

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