Vai al contenuto
ErBombo

Texturing Personaggio Low-poly

Recommended Posts

Salve a tutti!

Apro questo post per chiedere se potevate indicarmi qualche link che mi possa dare una mano per creare una texture completa ad un personaggio low poly (all'incirca 2500 poligoni).

Io uso maya e photoshop, ma se avete risorse riguardanti programmi che non siano questi due va bene lo stesso.....l'importatne è che mi possano spiegare un minimo di tecnica per la creazione di texture su personaggi umanoidi (in particolare per l'UNWRAP).

Grazie mille in anticipo!

post-3189-1158428749_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è una cavolata scaricati un plug-in gratuito per maya si chiama Uwrap per maya 7 c è anche il documento su come usarlo è stato concepito per mappare i personaggi dato che maya nn calcola le uw ma usa solo le proiezioni.si potrebbe mappare il personaggio anche in un altri due modi ma portano via parecchio tempo il primo metodo sta nel selezionare le facce per zone ad esempio selezioni tutte le facce della gamba e gli dai cylindical mapping poi prendi quelle della testa gli fa planar mappin ecc ecc dividendo a zone il tuo modello e cosi dipingendo le uv a zone,oppure l altro metodo è farti uno snap shot della vista frontale del tuo pg e della vista laterale

importo i due file in photoshop e ci dipingi sopra .poi poi crichi il file in maya e lo adatti sul modello,nn è semplice da spiegare comunque ti consigli di usare l uwrap plug-in

Modificato da baronerosso

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti