Vai al contenuto
xkx

Come Fare Un "reticolo" Di Tubi ?

Recommended Posts

xkx    0

salve a tutti

non ho idea di come fare una serie di elementi tubolari in forma di reticolato...

ovvero...uso una spline per disegnare il percorso che si sviluppa in profondità verticalmente ed orizzontalmente, ed inoltre vorrei anche che il tubo avesse quelle pieghe ad angolo come nella realtà...

una volta che ho fatto la spline, c'è un modo per dargli lo spessore giusto e far si che abbia forma cilindrica?

non so se mi sono spiegata bene, però se qualcuno ha presente lo screensaver di windows con i tubi, ecco..intendo quello per "reticolo" di tubi...

grazie in anticipo :TeapotBlinkRed:

p.s. ho fatto uno screenshot dello screensaver...

aggiungo che ho provato ad usare il loft, ma mi viene fuori un esploso......anzichè una forma tubolare-cilindrica

ho usato il loft ma viene un esploso senza senso...non so perchè..

post-3391-1158418487_thumb.jpg

Modificato da xkx

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi fare in tre modi.

primo: seleziona la spline e rendila Renderizzabile (tendina a dx, una delle prime opzioni)

secondo: utilizzando il loft. Crea anke un cerchio e con il comando loft, indicagli il percorso della spline

terzo: crea un cilidro e aggiungi in modificatore Path deform, dandogli ome path la tua spline

Spero di esser stato esaustivo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
xkx    0

wow grazie!!! ecco dove sbagliavo con il loft!! non avevo messo nessun cerchio....

grazie! provo subito B)

Modificato da xkx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova così

-nei parametri spine trovi "enable in rendered" e lo spunti, anche "enable in view"

-"interpolation" aumenti gli steps

e prova il render

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti