Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Frag

Personalizzare Wire Parameters

Recommended Posts

Ciao a tutti,

un esempio: vorrei collegare due valori in modo che allo spostamento del primo oggetto di 10 sull'asse X corrisponda una rotazione di 360° su Z del secondo.

Con wire pameter funziona, ma non so come variare il rapporto fra due valori.

Come posso fare?

Grazie

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando di viene fuori la finestra di Wire Parameters, in basso ci sono due finestrelle. Cliccando su Connect lui collegherà i due parametri. Ti basta aggiungere nelle formule dei due parametri, le tue condizioni. Ad esempio: se x ogni spostamento di x, l'altro deve ruotare di 10 gradi sull'asse di z, dovrai solo mettere "10*z"

fammi sapere

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

Purtroppo constato che sono proprio imbranato... Ho fatto qualche prova, ma non riesco a far variare il rapporto.

Ho inserito i valori che mi hai indicato (un giorno mi metterò a studiare MaxScript), ho premuto update, ma niente, il rapporto di velocità fra lo spostamento in x del parallelepipedo e la rotazione z del cilindro non varia. Dove sbaglio? :blush:

Grazie

post-6207-1158404592_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio era un esempio, nn devi mettere le virgolette (primo)

secondo: ho fatto una prova. Crea un cubo e un cilindro (come i tuoi). Crea un collegamento wire tra la posizione x del cubo e la rotazione z del cilindro. Qundo ti viene fuori la finestra Wire, clicca sul tasto "->" (one direction) e poi "Connect". Ora se sposti il cubo, il cilindro ruota. Fatto ciò, sempre nella finestra Wire, nella parte di dx (cioè quella del cilindro) ci dovrebbe essere scritto "X_Position". Cambialo in "X_Position/1000" Vedrai ke ora il cilindro ruoterà molto meno forte.

E' un esempio, da questo ora guarda cosa vuoi ottenere, è solo questione di formule matematiche ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' esatto quello che dice icer, solo una cosa: fai attenzione perchè i wire parameters non digeriscono mxs ma la sintassi delle expression, che è diversa, quindi per esempio quello che hai scritto tu non va bene (beh non sarebbe andato bene neanche per l'mxs ma fa lo stesso :D )

Prova a guardare comunque la guida in linea, c'è scritto come funzionano per bene :D

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Icer! finalmente ho capito :lol: Ora mi metto a fare delle prove più complesse.

Kage_maru anche anche a te per la precisazione

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti